Ajax-Besiktas%2C+Champions+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/09/27/ajax-besiktas-champions-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
CHAMPIONS LEAGUE

Ajax-Besiktas, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Ajax-Besiktas è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AJAX – BESIKTAS | martedì ore 18:45

Ventidue. Sono le reti realizzate dall’Ajax nelle ultime quattro partite tra Eredivisie e Champions League. E la media crescerebbe ulteriormente se dovessimo andare a ritroso e considerare anche le gare precedenti. Dopo un inizio balbettante – pesa ancora la sconfitta in Supercoppa d’Olanda contro i rivali del Psv Eindhoven – i Lancieri di Erik Ten Hag si sono improvvisamente trasformati in una fenomenale macchina da gol. Cinque allo Sporting CP in Champions League, nove al Cambuur, cinque al Fortuna Sittard e tre al Groningen. È ufficialmente tornato il “luna park” di tre anni fa che si spinse fino alle semifinali della competizione più prestigiosa? Ancora non ci è dato saperlo – restando in attesa di test più probanti – ma quel che è certo è che la squadra più titolata d’Olanda sta provando ad aprire un altro ciclo interessante e può dire la sua anche in Europa.

Adesso le vittorie di fila sono sei e sia in coppa che in campionato l’Ajax è imbattuto. In patria occupa al momento la vetta solitaria, mentre in Champions la condivide con il Borussia Dortmund, vincente all’esordio proprio come il blasonato club di Amsterdam.

Welinton e Montero del Besiktas ©️Getty Images

Osservando i dati fuoriusciti dalla prima giornata, c’è chi dice che per il primo posto nel gruppo C sarà un testa a testa tra gialloneri e biancorossi, ma il Besiktas non è d’accordo e fino all’ultimo tenterà di inserirsi nella contesa e diventare il terzo incomodo. La squadra allenata da Sergen Yalcin è dotata di buone individualità, ma sembra complessivamente inferiore alle altre due, nonostante avesse quasi strappato un pareggio contro Haaland e compagni (1-2). In Turchia è a due punti dal Fenerbahçe primo, ma venerdì scorso è arrivata una preoccupante sconfitta con l’Altay.

Le ultime notizie sulle formazioni

Solito problema in porta per l’Ajax, privo dello squalificato Onana e dell’infortunato Stekelenburg. Tra i pali, quindi, spazio a Pasveer. Non sono solamente queste tuttavia le assenze con cui deve fare in conti Ten Hag: è pesante quella di Klaassen, in infermeria con Klaiber e Labyad. Il peso dell’attacco dei Lancieri sarà sulle spalle dell’ex West Ham Sebastien Haller, due settimane fa entrato nella storia del club coi quattro gol allo Sporting CP.

Sfilza enorme di infortunati per il Besiktas: mancheranno all’appello Vida, Montero, Welinton, Uysal, Hutchinson, Topal, Pjanić, Alex Teixeira, Nkoudou, Ghezzal e Larin. Motivo per cui Yalcin dovrà mandare in campo una formazione rimaneggiata.

Come vedere Ajax-Besiktas in diretta tv e streaming

Ajax-Besiktas è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Ajax-Besiktas è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’Ajax non dovrebbe avere problemi a battere un avversario che deve fare i conti con una serie di criticità, tra infortuni e risultati altalenanti. Quella di Amsterdam è verosimilmente una gara da almeno tre reti complessive. 

Le probabili formazioni di Ajax-Besiktas

AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martínez, Blind; Álvarez, Gravenberch; Antony, Berghuis, Tadić; Haller.
BESIKTAS (4-5-1): Destanoğlu; Rosier, Serdar, Souza, N’Sakala; Uçan, Özyakup, Yılmaz, Karaman, Töre; Batshuayi.

In Ajax-Besiktas verranno segnati più di due gol?

  • (95%, 174 Votes)
  • No (5%, 9 Votes)

Total Voters: 183

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2021 14:25

Articoli recenti

Gratta e Vinci, 2 milioni di euro: il grande classico non perdona

Gratta e Vinci, il grande classico non perdona: 2 milioni di euro portati a casa…

29 minuti fa

Reggiana-Modena, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggiana-Modena è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Lotto, una sbancata da 80mila euro

Lotto sbancato in questo modo: il totale delle vincite sfiora gli 80mila euro. Ecco dove…

1 ora fa

Bari-Parma, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Bari-Parma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Lecco-Sampdoria, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecco-Sampdoria è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa

Feralpisalò-Brescia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Feralpisalò-Brescia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa