Svizzera-Italia%2C+qualificazioni+Mondiali+2022%3A+tv%2C+streaming%2C+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/09/04/svizzera-italia-qualificazioni-mondiali-2022-tv-streaming-formazioni-pronostici/amp/
NAZIONALI

Svizzera-Italia, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, formazioni, pronostici

Svizzera-Italia è una partita della quinta giornata del gruppo C di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 20:45: approfondimenti, diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

SVIZZERA – ITALIA | domenica ore 20:45

Per sbrigare la pratica Bulgaria all’Italia è mancato quel pizzico di cattiveria in più che abbiamo imparato a conoscere durante l’ultimo, indimenticabile, campionato europeo. I leoni di Wembley sono apparsi decisamente più mansueti rispetto a due mesi fa e dopo essere andati in vantaggio per effetto di una bella combinazione Immobile-Chiesa, finalizzata dallo juventino, si sono fatti raggiungere da un gol del centravanti di proprietà dell’Ascoli, Atanas Iliev, che ha approfittato di una clamorosa disattenzione difensiva. Il forcing del secondo tempo – in totale gli Azzurri hanno tirato ventisette volte verso la porta di Georgiev – non è bastato per rompere la diga costruita ad arte dall’allenatore bulgaro Yasen Petrov con il chiaro intento di uscire imbattuto dal “Franchi”.

Secondo il commissario tecnico Roberto Mancini, l’Italia non avrebbe segnato nemmeno se la partita fosse durata un’altra ora: probabilmente ha ragione, ma è vero anche che con maggiore incisività e precisione forse giovedì scorso si sarebbero potuti portare a casa tre punti fondamentali. Che adesso i campioni d’Europa sono costretti ad andarsi a prendere nella difficile trasferta di Basilea.

Inutile dire che la sfida del St. Jakob-Park diventa cruciale nella corsa al primo posto del gruppo C di qualificazione a Qatar 2022. Il pari di Firenze ha un po’ complicato i piani perché la situazione in classifica ora vede gli elvetici a -4 dagli Azzurri, ma con due gare in meno. L’imperativo, dunque, è evitare a tutti costi la sconfitta. Servirà più concretezza, ma soprattutto servirà quello spirito delle notti magiche grazie al quale l’Italia ha già fatto male alla Svizzera, battuta 3-0 all’Olimpico nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020.

Le ultime notizie sulle formazioni

Con ogni probabilità sarà Chiellini a guidare la difesa azzurra insieme al compagno di club Bonucci: nella giornata di sabato Mancini è stato costretto a lasciare il ritiro azzurro per colpa di un infortunio. Si cambia anche a destra, dove è indisponibile Calabria e Di Lorenzo dovrebbe prendere il posto di Florenzi, tra i peggiori in campo con la Bulgaria. A centrocampo il commissario tecnico medita se dare una chance o meno a Locatelli, tornato a disposizione dopo la squalifica. Davanti si va verso la conferma del tridente Chiesa-Immobile-Insigne, anche se l’attaccante della Lazio è insidiato da Scamacca e Raspadori.

Murat Yakin ©️Getty Images

L’Italia battezzerà l’esordio sulla panchina della Svizzera dell’ex centravanti rossocrociato Murat Yakin, che dopo l’Europeo ha preso il posto di Vladimir Petkovic, oggi al Bordeaux. Subito problemi per il nuovo selezionatore, che non potrà contare su capitan Xhaka, risultato positivo al Covid. Yakin affronterà gli Azzurri con un compatto 3-5-2, in cui i punti di riferimento offensivi saranno Seferovic e Zuber.

Come vedere Svizzera-Italia in diretta tv e streaming

Svizzera-Italia è in programma domenica alle 20:45 al St. Jakob-Park di Basilea, in Svizzera. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

A Basilea dovremmo rivedere un’Italia con il coltello tra i denti come ha chiesto Mancini dopo il pareggio con la Bulgaria. Una vittoria azzurra è probabile ma non scontata. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di quattro.

Le probabili formazioni

SVIZZERA (3-5-2): Kobel; Schar, Akanji, Elvedi; Rodriguez, Freuler, Zakaria, Sow, Widmer; Zuber, Seferovic.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Svizzera-Italia: chi vince?

  • Italia (73%, 99 Votes)
  • Pareggio (23%, 31 Votes)
  • Svizzera (4%, 5 Votes)

Total Voters: 135

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 5 Settembre 2021 10:40

Articoli recenti

I pronostici di lunedì 29 aprile: Serie A, Liga e altri campionati

I pronostici di lunedì 29 aprile: ci sono due posticipi in Serie A e Liga…

37 minuti fa

Berrettini è fuori: oltre al danno, la beffa

Berrettini, non c'è fine al peggio: questa proprio non ci voleva. C'è ancora un'ultima chance,…

3 ore fa

Fiorentina-Sassuolo 5-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Fiorentina-Sassuolo: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di domenica…

10 ore fa

Gratta e vinci, lo squalo lo ha graziato: avventura in mare aperto

Gratta e vinci, attento agli squali: lui è stato graziato, ma qualcuno potrebbe non essere…

11 ore fa

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sassuolo: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Franchi. Le ultime…

13 ore fa

Sinner, è già deciso: manca solo l’ufficialità

Sinner, il dado è tratto ed è tutto ormai deciso: manca solo l'ufficialità, ma è…

14 ore fa