Shakhtar Donetsk-Monaco è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Tra le richieste fatte dallo Shakhtar Donetsk a Roberto De Zerbi al momento dell’accordo non c’era solo quella di tornare a far divertire i tifosi arancioneri con il suo calcio offensivo. Uno dei principali obiettivi dell’ex tecnico del Sassuolo è portare la squadra del Donbass per il quinto anno consecutivo ai gironi di Champions League, vetrina di fondamentale importanza per gli ambiziosi progetti degli ucraini. E quando si è costretti a partire dai turni preliminari non è mai scontato arrivarci. Le sorprese, infatti, possono essere sempre dietro l’angolo. Finora, però, sta filando tutto liscio per l’allenatore italiano e la sua banda. Nel turno precedente hanno fatto fuori i belgi del Genk, sconfitti sia all’andata che nel ritorno, e non si sono fatti trovare impreparati neanche quando il livello si è alzato ulteriormente.
La prima parte dell’esame Monaco, per adesso, si può dire superata a pieni voti. Approfittando del momento negativo dei monegaschi una settimana fa lo Shakhtar Donetsk ha espugnato 0-1 il “Louis II”, mettendo in discesa la qualificazione. La rete del brasiliano Pedrinho, prelevato in estate dal Benfica per 18 milioni di euro, consente a De Zerbi di utilizzare le sue armi migliori nella gara di Kharkiv.
Toccherà infatti al club del Principato fare la partita, esponendosi inevitabilmente alla velocità dei giocatori offensivi della formazione ucraina, che possono essere devastanti in campo aperto. Le ultime gare dello Shakhtar, ad ogni modo, hanno dimostrato che funzionano bene anche i meccanismi difensivi: zero gol subiti tra Metalist, Monaco e Odessa. In bambola invece gli uomini di Niko Kovac, che anche in Ligue 1 hanno continuato a perdere, battuti 2-0 in casa dal Lens sabato scorso. Per loro è la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni.
Shakhtar Donetsk-Monaco è in programma mercoledì alle 21:00. Il match sarà visibile in diretta streaming su Amazon Prime Video. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno avrà l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno.
Si profila una gara spettacolare, dal copione totalmente diverso da quello dell’andata. Senza tatticismi, visto che da questo momento servono a poco. Lo Shakhtar Donetsk è favorito per la vittoria in un match da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.
Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Monaco
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Antonio, Patrick; Tete, Pedrinho, Solomon; Traore.
In Shakhtar Donetsk-Monaco verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 138
Questo contenuto è stato modificato 25 Agosto 2021 17:45
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…