Mainz-Genoa è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 17:30: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Accomunate dallo stesso obiettivo, e cioè conquistare la salvezza nei rispettivi campionati, Mainz e Genoa daranno vita ad un’interessante amichevole internazionale, non priva di spunti di interesse. I rossoblù hanno confermato sulla loro panchina Davide Ballardini, subentrato a Rolando Maran a metà della scorsa stagione e artefice di una cavalcata che ha permesso al club di Enrico Preziosi di salvare senza eccessivi patemi la categoria. Il tecnico riparte su per giù dallo stesso zoccolo duro, anche se alcune partenze sembrano aver indebolito e tolto profondità alla rosa del Grifone. Non ci sono più Zappacosta e Luca Pellegrini, esterni fondamentali per il tipo di gioco di Ballardini, mentre Scamacca e Perin erano a Genova solo in prestito ed hanno fatti rientro alle società che ne detengono il cartellino.
Un’altra perdita dolorosa in attacco è quella dell’uzbeko Shomurodov, che sta per raggiungere il suo idolo José Mourinho alla Roma. Motivo per cui l’allenatore ha fatto presente alla dirigenza della necessità di intervenire quanto prima sul mercato per tappare le falle che si sono improvvisamente aperte.
Lo scorso sabato, nel frattempo, è saltata l’amichevole di lusso con il Psg. Il motivo? Evitare di esporre a rischi inutili i giocatori in questo clima di emergenza sanitaria. Nei primi test, invece, il Genoa aveva rifilato quattro gol al Wacker Innsbruck e cinque allo Stubai, ma la vera prova del nove sarà con i tedeschi di Bo Svensson. Dopo la clamorosa salvezza raggiunta nell’ultima Bundesliga, il Mainz punta a fare un campionato all’insegna della maggiore tranquillità. L’ultima amichevole risale a tre giorni fa contro i turchi del Gaziantep, battuti 1-0 da una rete di Caricol.
Il match amichevole tra Mainz e Genoa in programma sabato alle ore 17:30 verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203 del satellite). Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di Davide Ballardini anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La telecronaca sarà affidata a Pietro Nicolodi.
Mainz leggermente favorito su un Genoa ancora in costruzione e a corto di titolari. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di quattro.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St Juste, Nemeth, Maier; Widmer, Kohr, Nebel, Brosinski; Barreiro; Boetius, Szalai.
GENOA (3-4-1-2): Marchetti; Bani, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra; Agudelo; Favilli, Destro.
Questo contenuto è stato modificato 31 Luglio 2021 11:33
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…