Werder Brema-Hannover è una partita della prima giornata della Zweite Liga e si gioca sabato alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il ghiotto posticipo della prima giornata di Zweite Liga mette in scena la sfida tra Werder Brema e Hannover. Un “quasi derby”, trattandosi di due città molto vicine anche geograficamente, collocate entrambe nell’estremo nord della Germania. In più occasioni queste due squadre si sono fronteggiate nella massima serie calcistica tedesca. Stavolta, invece, lo faranno in cadetteria, per via della dolorosa retrocessione del Werder Brema, materializzatasi nell’ultima Bundesliga. Il club della città anseatica è infatti sceso di categoria per la prima volta dopo 41 anni: decisivo un finale di campionato disastroso e sconcertante, a cui nemmeno l’avvicendamento di ben due allenatori in panchina (Kohfeldt e Schaaf) ha saputo porre rimedio.
Per fare ritorno immediatamente al piano di sopra, i Grün-Weiß si sono affidati a Markus Anfang, reduce da un’annata positiva alla guida del Darmstadt. Partito dalle giovanili del Bayer Leverkusen, nel suo curriculum di allenatore figura anche un’importante esperienza con il Colonia. Anfang punta su un 4-2-3-1, con Fullkrug prima punta e Sargent e Schimd a svariare sulle fasce. Il difensore Toprak è il nuovo capitano dopo le partenze di Gebre Selassie e Moisander.
Anche l’Hannover aspira alla promozione per riconquistare quella Bundesliga persa due stagioni fa. Le aspettative erano altissime nella passata stagione, ma alla fine ci si è dovuti accontentare di un deludente tredicesimo posto. Il nuovo tecnico dei Roten è Jan Zimmermann, amante di un tipo di gioco veloce e aggressivo che potrebbe esaltare le caratteristiche del nuovo acquisto, il fantasista Sebastian Kerk, prelevato in estate dall’Osnabruck.
Il Werder Brema vanta maggiore qualità ed esperienza rispetto all’Hannover ed è favorito per la vittoria. La reti complessive potrebbero essere almeno tre.
WERDER BREMA (4-3-2-1): Kapino; Mbom, L. Mai, Toprak, Agu; Möhwald, M. Eggestein, Osako; Schmid, Sargent; Füllkrug.
HANNOVER (4-2-3-1): Zieler; Muroya, M. Franke, Falette, Hult; D. Kaiser, S. Ernst; Maina, Kerk, Muslija; Ducksch.
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…
Palmeiras-Vitoria è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…
Gremio-Botafogo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…
I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…
Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…