Sudtirol-Avellino è una gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C e si gioca mercoledì alle ore 17:30: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Avellino con un piede e mezzo in semifinale dopo il 2-0 dell’andata contro il Sudtirol. Gara tatticamente perfetta, quella impostata dall’allenatore biancoverde Piero Braglia: il tecnico grossetano vanta una grande esperienza nei playoff, vinti appena tre anni fa quando era ancora alla guida del Cosenza. Secondo clean sheet di fila per i campani, che finora hanno preso gol solamente nel match d’esordio a Palermo, peraltro su calcio di rigore. A farli, invece, ci hanno pensato Tito e Santaniello nell’ultima mezzora di gioco: un uno-due in soli sette minuti che ha piegato le gambe alla compagine altoatesina. Gli uomini di Stefano Vecchi ora rischiano di vedersi nuovamente sfumare la qualificazione e, dunque, la Serie B. Nella partita di ritorno a Bolzano non basterebbe nemmeno vincere 1-0. Biancorossi costretti quindi a segnare almeno due gol senza incassarne.
Il terminale offensivo del Sudtirol sarà di nuovo Odogwu, sostenuto dalla coppia Voltan-Rover. Non ci saranno invece gli squalificati El Kaouakibi, Marchi e il capitano Tait. Poche novità nell’Avellino, dove Braglia sta pensando di dare fiducia a Santaniello: in attacco sarà probabilmente lui ad affiancare Maniero.
Sudtirol-Avellino è in programma mercoledì alle 17:30. Il match sarà trasmesso da Sky Primafila – a pagamento – al canale 252 (4.99 euro oltre l’abbonamento), che offre anche il servizio in streaming con Sky Go.
C’è inoltre l’opportunità, come tutte le partite della terza serie italiana, di vedere Sudtirol-Avellino in streaming grazie a Eleven Sport, che da diverse stagioni ha acquisito i diritti della Serie C. Per seguire l’evento c’è bisogno di un abbonamento da 7.99 euro al mese. Oppure si può acquistare la singola partita a 4.99 euro.
L’Avellino può contare addirittura su tre risultati a disposizione: passerebbe il turno anche in caso di sconfitta per 1-0. Braglia, tuttavia, ha già fatto intendere che non andrà a Bolzano a difendersi ad oltranza. Non è da escludere un pareggio, in una gara che si preannuncia bloccata.
SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Curto, Vinetot, Morelli; Gatto, Greco, Karic; Voltan, Rover; Odogwu.
Questo contenuto è stato modificato 2 Giugno 2021 14:06
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…