Spagna-Croazia%2C+Europei+Under+21%3A+streaming%2C+pronostici%2C+formazioni
ilveggenteit
/2021/05/31/spagna-croazia-europei-under-21-streaming-pronostici-formazioni/amp/
CALCIO

Spagna-Croazia, Europei Under 21: streaming, pronostici, formazioni

Spagna-Croazia è una partita valida per i quarti di finale degli Europei Under 21 e si gioca lunedì alle ore 18:00 allo stadio Ljudski Vrt di Maribor, in Slovenia: statistiche, notizie, formazioni e pronostici.

SPAGNA – CROAZIA | lunedì ore 18:00

Quello tra Spagna e Croazia è un altro accoppiamento estremamente interessante. La Rojita vuole a tutti i costi bissare il successo dello scorso anno: sarebbe la loro quinta affermazione nella rassegna continentale. La nazionale slava, invece, è già al suo massimo storico, non essendo mai arrivata prima d’ora fino alla fase ad eliminazione diretta. Due anni fa, infatti, si fermò al primo turno.

Imbattuta nel girone B, quello dell’Italia, e classificatasi come prima grazie a due vittorie e un pareggio, la Spagna primeggia sulla Croazia anche per quanto riguarda i precedenti: in sei incontri ha perso solo in un’occasione. Più in generale, la selezione di José Luis De La Fuente non conosce sconfitta da giugno 2019. In questo lungo lasso di tempo ha vinto 15 partite, pareggiandone tre. Tra le nazionali giovanili è quella probabilmente più “matura”. Nel senso che ha un gioco abbastanza rodato, che i giocatori conoscono quasi a memoria. I nomi che spiccano nella lista dei convocati di De La Fuente sono quelli del milanista Brahim Diaz, di Cucurella, di Mingueza e di Bryan Gil.

Dall’altra parte, il selezionatore Biscan può fare affidamento sull’attaccante Musa, reduce da una buona stagione con l’Union Berlino ma soprattutto sul difensore del Lille, Bradaric, perno della squadra di Galtier che si è da poco laureata campione di Francia. Costretti a rinunciare perché infortunati tre elementi validi come Zaper, Suzic e Vizinger.

Petar Musa (Getty Images)

Come vedere Spagna-Croazia in diretta tv e streaming

Olanda-Francia è in programma lunedì alle 18:00. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai Sport+HD (canale 58 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Pochi dubbi sul vincitore, nonostante la Croazia sia cresciuta molto a livello giovanile negli ultimi anni. Spagna favorita: gli uomini di De La Fuente hanno tutto, esperienza, difesa, qualità, gol. Una loro vittoria non sembra in discussione. Potrebbero vincere senza subire neanche un gol.

Le formazioni ufficiali di Spagna-Croazia

SPAGNA (4-3-3): Fernandez; Mingueza, Guillamon, Cuenca, Pedrosa; Beltran, Zubimendi, Garcia; Brahim Diaz, Nino, Gil.
CROAZIA (4-1-4-1): Semper; Sutalo, Vuskovic, Gvardiol, Bradaric; Babec; Majer, Franjic, Moro, Ivanusec; Musa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Questo contenuto è stato modificato 31 Maggio 2021 17:09

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

10 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

10 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

10 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

10 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

13 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

14 ore fa