Tottenham-Manchester+United%2C+Premier+League%3A+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/04/09/tottenham-manchester-united-premier-league-formazioni-pronostici/amp/
Premier League

Tottenham-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-Manchester United è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED | domenica ore 17:30

Nonostante in classifica siano attualmente separate da ben undici punti, Tottenham e Manchester United sono in lotta per il medesimo obiettivo: un posto nella prossima Champions League. Motivo per cui il big match di questa giornata di Premier, che andrà in scena domenica pomeriggio, potrebbe rivelarsi interessante e ricco di spunti di interesse.

La pressione, in realtà, sarà quasi tutta sugli Spurs di José Mourinho, che nell’ultimo turno hanno fallito l’assalto al quarto posto, frenati a sorpresa sul 2-2 dal Newcastle. Un passo indietro, anche a livello tattico, rispetto a quello che si era visto due settimane prima nella trasferta di Birmingham con l’Aston Villa, dove i londinesi grazie ai gol di Vinicius e Kane avevano centrato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, riacquistando quella fiducia nei propri mezzi che era venuta a mancare dopo la rocambolesca eliminazione dall’Europa League per mezzo della Dinamo Zagabria.

Vista l’agguerrita concorrenza, però, il Tottenham non può più commettere errori se vuole evitare di restare per il secondo anno di fila fuori dalla Champions: scenario che aprirebbe a decisione drastiche, come il probabile addio del tecnico portoghese, ma anche di qualche giocatore importante. Intanto i punti da recuperare sul West Ham quarto sono tre, con nove gare ancora da giocare, ma al tempo stesso bisognerà resistere all’assalto di Liverpool e Chelsea.

Manchester United ancora imbattuto in trasferta

Da questo punto di vista, invece, il Manchester United ha decisamente meno grattacapi: le nove lunghezze sui Blues, al momento quinti, gli consentono di rimanere tranquillo, in quanto sarà molto difficile non riuscire a blindare il secondo posto. Con il titolo ormai ipotecato dal Manchester City – che ha 14 punti di vantaggio sui Red Devils – gli uomini Solskjaer possono addirittura permettersi qualche passo falso e concentrarsi sull’altro grande obiettivo, l’Europa League: qui, giovedì scorso, hanno “prenotato” la semifinale, andando a vincere 2-0 sul campo degli spagnoli del Granada con una prestazione autoritaria.

Ole Gunnar Solskjaer (Getty Images)

Il Tottenham è avvisato: Rashford e compagni sono gli unici a non aver perso una gara in trasferta e poi faranno di tutto per lavare l’onta del clamoroso 1-6 con cui gli Spurs li umiliarono all’andata. Era ottobre, ma il ricordo di quella goleada è ancora fresco.

Come vedere Tottenham-Manchester United in diretta TV e in streaming

Tottenham-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Tottenham-Manchester United: il pronostico

Con ogni probabilità Tottenham e Manchester United segneranno almeno un gol per parte, in un match in cui i Red Devils eviteranno quantomeno la sconfitta. La prima frazione di gioco potrebbe terminare in parità. 

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Sanchez, Rodon, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Son, Lo Celso, Lucas Moura; Kane.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani.

Tottenham-Manchester United: chi vince?

  • Pareggio (37%, 30 Votes)
  • Tottenham (35%, 28 Votes)
  • Manchester United (28%, 23 Votes)

Total Voters: 81

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 11 Aprile 2021 12:34

Articoli recenti

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

56 minuti fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

8 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

9 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

11 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

12 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

12 ore fa