Montpellier-Marsiglia è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Montpellier-Marsiglia è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Questa stagione era cominciata bene per il Marsiglia, ma è successivamente diventata difficilissima. Nello scorso mese di gennaio, il netto peggioramento dei risultati ha esacerbato gli animi di alcuni tifosi, i quali hanno assaltato il centro sportivo della propria squadra del cuore con petardi e fumogeni, a poche ore dal match interno contro il Rennes, poi opportunamente rinviato. Le dimissioni di André Villas-Boas, causate da malumori legati al mercato invernale, hanno complicato ulteriormente la situazione. La guida tecnica è stata momentaneamente affidata a Nasser Larguet, in attesa di un nuovo allenatore a tempo pieno. Al termine di un approfondito casting, la scelta è caduta su Jorge Sampaoli, la cui esperienza in Francia è cominciata con tre vittorie e una sconfitta in quattro partite. L’argentino sta provando a risollevare le sorti di un club storico, intenzionato a chiudere l’attuale annata quantomeno con una qualificazione europea, obiettivo tuttora inseguito anche dal Montpellier, che è in un periodo davvero brillante.
La formazione di Michel Der Zakarian è imbattuta da ben dodici impegni ufficiali. Ha vissuto alcune settimane non esaltanti, prima di recuperare posizioni nella classifica di Ligue 1. Inoltre, è ancora in corsa nella Coupe de France, competizione in cui ha raggiunto i quarti di finale. Dal punto di vista tattico, oltretutto, ha avuto un’evoluzione clamorosa e interessante: dopo aver giocato lungamente con tre difensori centrali e due esterni abili soprattutto in copertura, ha iniziato a proporre con continuità un calcio offensivo. Viste le premesse, la sfida contro il Marsiglia – altra squadra abile principalmente in fase di possesso palla – dovrebbe rivelarsi movimentata.
I padroni di casa sono leggermente favoriti, avendo acquisito certezze importanti ormai da tempo. Gli ospiti, comunque, potrebbero rendersi protagonisti di una buona prestazione: apparsi recentemente in crescita sotto la gestione di Sampaoli, meritano di non essere sottovalutati.
Montpellier-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Montpellier dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sambia, Hilton, Congré, Cozza; Chotard, Ferri; Laborde, Mollet, Mavididi; Delort.
MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Alvaro, Balerdi, Caleta-Car; Lirola, Thauvin, Gueye, Kamara, Luis Henrique; Milik, Payet.
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…