Arsenal-Slavia+Praga%2C+Europa+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/04/07/arsenal-slavia-praga-europa-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
EUROPA LEAGUE

Arsenal-Slavia Praga, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Slavia Praga è una partita d’andata dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – SLAVIA PRAGA | giovedì ore 21:00

La sfida di sabato scorso con il Liverpool rappresentava forse l’ultima occasione per rientrare in gioco per l’Europa ma l’Arsenal l’ha fallita miseramente, facendosi surclassare 3-0 dai più intraprendenti Reds. Una batosta severa ed allo stesso tempo meritata, che ha evidenziato ancora una volta i molteplici difetti della squadra di Mikel Arteta, quest’anno tremendamente incostante sia nel gioco che nei risultati. Decimi in Premier League a -10 dal quarto posto e a -9 dal quinto, a questo punto i Gunners rischiano seriamente di rimanere fuori dalle prossime coppe europee.

Una stagione, quella dei londinesi, iniziata con il botto – ad agosto arrivarono ben due trofei, la Fa Cup e il Community Shield – ma proseguita nel peggiore dei modi, fino a sfiorare addirittura la zona retrocessione nello scorso mese di dicembre. Poi il tecnico catalano è riuscito in qualche modo ad uscire dalla bufera, ma lo spettro di un’annata anonima e deludente – che potrebbe minare la sua riconferma in panchina – è sempre dietro l’angolo. Va da sé che l’Europa League si trasformi nell’ultimo appiglio per l’Arsenal: vincendola, infatti, si qualificherebbe direttamente alla Champions League, altrimenti ormai inarrivabile tramite il percorso in campionato, senza contare l’orgoglio e la soddisfazione di riportare un titolo continentale in una piazza che lo attende invano da quasi trent’anni.

Nicolae Stanciu (Getty Images)

La finale di Danzica diventa quasi un obbligo dopo un sorteggio che è stato tutt’altro che inclemente con i Gunners, i quali, se dovessero superare l’ostacolo Slavia Praga, in semifinale si troverebbero di fronte una tra Dinamo Zagabria e Villarreal, tutte formazioni dal tasso tecnico decisamente inferiore agli inglesi.

I cechi, tuttavia, sono avversari da prendere con le pinze. E guai a darli per spacciati, come insegnano i turni precedenti, in cui hanno fatto fuori già due britanniche: il Leicester – che in Premier è molto più avanti dello stesso Arsenal – e i Rangers di Gerrard, freschi campioni di Scozia. La qualità è poca, ma gli uomini di Jindrich Trspisovsky compensano con una grande solidità difensiva e un’eccellente organizzazione di gioco. Armi che possono fare male a dei Gunners così incredibilmente vulnerabili.

Arsenal-Slavia Praga: le ultime notizie sulle formazioni

Non sono pochi gli indisponibili con cui deve fare i conti Arteta, tra cui David Luiz a Tierney. Molti restano in dubbio per il match di coppa, come Saka, Smith Rowe e capitan Xhaka. A centrocampo Elneny dovrebbe prendere il posto di Dani Ceballos, mentre sembrerebbe a rischio il posto di Aubameyang, protagonista dell’ennesima prova incolore. Il gabonese potrebbe essere scavalcato da Lacazette e Pepé.

Sono state settimane movimentate per Kudela, esperto difensore dello Slavia Praga: prima accusato di razzismo nella gara con i Rangers per i presunti insulti a Kamara, poi vittima di una gomitata da parte di Gareth Bale nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 con la sua Repubblica Ceca. Fatto sta che a Londra non sarà presente, così come Deli e Hovorka, lasciando con poche soluzioni il tecnico Trpisovsky, specie a centrocampo.

Come vedere Arsenal-Slavia Praga in diretta tv e streaming

Arsenal-Slavia Praga è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) oppure tramite Diretta Gol (canale 203 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Europa League è l’unico modo per salvare una stagione altrimenti deludente e l’Arsenal farà in modo di giocare la classica partita perfetta, nonostante la batosta ancora fresca con il Liverpool. Con lo Slavia Praga – imbattuto da 21 partite – sarà verosimilmente una gara equilibrata, che gli uomini di Arteta potrebbero aggiudicarsi con un gol di scarto. Non è da escludere che i cechi segnino almeno una rete all’Emirates Stadium.

Le probabili formazioni di Arsenal-Slavia Praga

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Cedric; Partey, Elneny; Saka, Odegaard, Pepe; Lacazette.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Vagner; Bah, Zima, Hromada, Boril; Holes, Sevcik; Sima, Stanciu, Olayinka; Kuchta.

Arsenal-Slavia Praga: chi vince?

  • Arsenal (70%, 162 Votes)
  • Pareggio (21%, 48 Votes)
  • Slavia Praga (9%, 20 Votes)

Total Voters: 230

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2021 15:57

Articoli recenti

Gratta e vinci, clamoroso: finché ricchezza non ci separi

Gratta e vinci, quello che è accaduto ha davvero dell'incredibile: stai attento, perché potrebbe succedere…

6 ore fa

Furbissimo Sinner: chi la fa l’aspetti

Sinner, c'è qualcosa che forse non sai a proposito del campione dell'Alto Adige: lo fa…

7 ore fa

Berrettini, ufficiale: se non è oggi sarà domani

Berrettini, adesso è ufficiale: è solo questione di tempo perché succeda. Le ultimissime sul tennista…

9 ore fa

10eLotto, 24mila euro con questo sistema

10eLotto, il gioco che sta spopolando e che continua a regalare vincite, viene sbancato di…

10 ore fa

Lotto, due terni identici: 33 mila euro con questi numeri

Lotto, due terni identici hanno regalato 33mila euro. Ma sono tantissimi i soldi di differenza…

11 ore fa

Lotto, l’ambo è quello giusto: 13mila euro

Lotto, l'ambo questa volta è davvero quello giusto: con soli due numeri sono stati portati…

13 ore fa