Austria-Danimarca è una partita della terza giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato all’Ernst Happel Stadion di Vienna, in Austria: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Se c’erano dubbi su chi fosse la possibile favorita per il primo posto nel gruppo F, la Danimarca li ha spazzati via subito, dopo appena due giornate. A tratti straripante la nazionale guidata da Kasper Hjulmand, che ha divorato in un sol boccone Israele (0-2) e Moldavia (8-0), segnando dieci gol in due partite e mostrando anche grande solidità a livello difensivo, senza subire alcuna rete.
Nessuno, neanche la Francia campione del mondo in carica, ha iniziato il proprio cammino verso Qatar 2022 con dei risultati così rotondi e netti come quelli ottenuti da Eriksen e dai suoi compagni nella scorsa settimana.
Una crescita costante che ha radici profonde, quella dei danesi: non è un caso se più di un anno fa si siano qualificati direttamente ad Euro 2020 rimanendo imbattuti, se in autunno siano arrivati persino davanti all’Inghilterra nel girone di Nations League oppure se in 25 incontri siano stati sconfitti solamente due volte, vincendo sette degli ultimi otto.
Con queste premesse, si fanno sempre più alte anche le aspettative sull’ormai imminente campionato europeo, in cui la Danimarca ha grosse chance di conquistare la fase ad eliminazione diretta nel girone con Belgio, Finlandia e Russia.
Tuttavia, quella contro l’Austria, nella terza giornata di qualificazioni, sarà verosimilmente una partita più combattuta rispetto a quelle disputate con israeliani e moldavi. Un’eventuale vittoria significherebbe fuga, mentre un qualsiasi altro risultato manterrebbe inalterati gli equilibri all’interno del raggruppamento.
A giudicare da quello è successo finora, sembrerebbero proprio gli austriaci di Franco Foda i principali antagonisti della Danimarca, pronti a rovinare il loro piano di volare direttamente in Qatar. Dopo il mezzo passo falso in Scozia (2-2), la selezione mitteleuropea ha piegato le Isole Far Oer 3-1 recuperando lo svantaggio iniziale con i gol di Dragovic, Baumgartner e Kalajdzic.
La Danimarca attraversa un ottimo momento di forma e parte leggermente favorita contro l’Austria, anche con ogni probabilità si assisterà ad una gara molto combattuta in cui entrambe segneranno almeno un gol a testa. Nel secondo tempo le reti complessive potrebbero essere almeno due.
AUSTRIA (4-4-2): Schlager; Lainer, Dragovic, Lienhart, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Ilsanker, Schlager; Kalajdzic, Sabitzer.
Austria-Danimarca: chi vince?
Total Voters: 34
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2021 09:31
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…