Arsenal-Olympiacos%2C+Europa+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/03/17/arsenal-olympiacos-europa-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
EUROPA LEAGUE

Arsenal-Olympiacos, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Olympiacos è una partita di ritorno degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – OLYMPIACOS | giovedì ore 18:55

L’Europa League quest’anno sembra essere la “medicina” dell’Arsenal, una sorta di posto speciale in cui sfogare e superare le delusioni patite in campionato. La seconda competizione europea per ordine d’importanza è diventata, con il passare dei mesi, l’obiettivo numero uno dei Gunners, che in Premier League sono solamente decimi dopo una prima parte di stagione particolarmente complicata e corrono il serio rischio di non giocare le coppe il prossimo anno, a meno di improbabili rimonte.

Nell’ultimo periodo, tuttavia, pare che la squadra allenata dall’ex allievo di Guardiola Mikel Arteta abbia ritrovato fiducia e certezze. Ne sono la dimostrazione il passaggio del turno dai sedicesimi agli ottavi di finale contro un sempre ostico Benfica, oppure l’1-3 in trasferta contro il Leicester terzo in classifica, ma soprattutto la vittoria nell’attesissimo derby del Nord di Londra con i rivali di sempre del Tottenham, che domenica scorsa si è arreso (2-1) ai gol di Odegaard e Lacazette.

El Arabi dell’Olympiacos festeggia dopo un gol (Getty Images)

Momento felice proseguito ovviamente anche in coppa, dove una settimana fa l’Arsenal si è sbarazzato senza troppi problemi dei greci dell’Olympiacos, battuti 1-3 al Pireo, mettendo così in ghiaccio la qualificazione ai quarti. Viene difficile pensare che il Thrilos possa segnare tre gol all’Emirates Stadium senza subirne nemmeno uno, ma dopo la clamorosa eliminazione – peraltro subita in rimonta – dello scorso anno, in casa Gunners si fidano poco.

Gli uomini di Pedro Martins pagano la brutta prestazione dell’andata, in particolar modo gli ultimi dieci minuti in cui la difesa si è fatta infilare due volte da Gabriel ed Elneny. In Inghilterra ora sono chiamati ad una vera e propria impresa. Nel frattempo, in Grecia navigano a vele spiegate: sono primi, a +16 sul secondo posto e praticamente ad un passo dall’ennesimo titolo.

Arsenal-Olympiacos: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla gara con il Tottenham, Arteta richiamerà Aubameyang – rimasto in panchina contro gli Spurs, oltre a Pablo Mari e Bellerin. Al posto di Saka, alle prese con un problema muscolare, giocherà Pepé sulla trequarti insieme a Smith Rowe e Odegaard. Cerca un posto in mediana Ceballos, probabilmente a scapito di Thomas.

L’Olympiacos in difesa schiera un ex Gunners, Sokratis, al quale sarà affiancato M’Vila, che dunque sarà impiegato in una posizione più arretrata. Pedro Martins non potrà contare invece su Papadopoulos, Ruben Semedo e Ba. A centrocampo si rivedono Valbuena e Camara, davanti invece El Arabi – in gol all’andata – è favorito su Hassan.

Come vedere Arsenal-Olympiacos in diretta tv e streaming

Arsenal-Olympiacos è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 254) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Olympiacos dovrà per forza impostare una gara offensiva, in quanto servono almeno tre gol per rientrare in gioco. Ma in questo modo potrebbero prestare il fianco all’Arsenal, che davanti ad una difesa troppo alta verosimilmente andrà a a nozze con giocatori veloci come Odegaard o lo stesso Aubameyang. Gunners dunque favoriti per la vittoria, in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Olympiacos

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Mari, Tierney; Xhaka, Ceballos; Pepe, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sa; Lala, Sokratis, M’Vila, Reabciuk; Camara, Bouchalakis; Bruma, Valbuena, Masouras; El Arabi.

Arsenal-Olympiacos: chi vince?

  • Arsenal (85%, 155 Votes)
  • Pareggio (10%, 19 Votes)
  • Olympiacos (5%, 9 Votes)

Total Voters: 183

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2021 18:11

Articoli recenti

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

4 minuti fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

1 ora fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

8 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

9 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

11 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

12 ore fa