Olympiacos-Arsenal%2C+Europa+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/03/10/olympiacos-arsenal-europa-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
EUROPA LEAGUE

Olympiacos-Arsenal, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Olympiacos-Arsenal è una partita d’andata degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

OLYMPIACOS – ARSENAL | giovedì ore 21:00

L’Europa League potrebbe essere una sorta di ancora di salvataggio per l’Arsenal, finora abbondantemente al di sotto delle aspettative. Ad eccezione dei due trofei conquistati la scorsa estate – Community Shield e Fa Cup – che avevano fatto pensare ad un’annata piena di soddisfazioni, quella dei Gunners rischia invece di essere una stagione anonima e senza sussulti.

Dopo essere clamorosamente finiti quasi in zona retrocessione lo scorso autunno, gli uomini guidati dall’ex allievo di Guardiola, Mikel Arteta, al momento sono decimi in Premier League, con ben otto punti di ritardo nei confronti dell’Everton, che occupa l’ultimo posto utile per partecipare il prossimo anno alle coppe europee. Che, alla luce dei risultati ancora troppo altalenanti, molto probabilmente non vedranno protagonista l’Arsenal: i londinesi temono infatti di finire fuori da tutto dopo diverso tempo.

Un modo per restare in Europa tuttavia ci sarebbe: vincere l’Europa League, diventato a questo punto l’obiettivo primario. Nello scorso turno Arteta è uscito indenne dalla difficile sfida con i portoghesi del Benfica (1-1 a Lisbona e 3-2 a Londra, con Aubameyang finalmente sugli scudi).

Pedro Martins (Getty Images)

Tenterà di fare lo stesso con i greci dell’Olympiacos, in una sfida che ormai è diventata un classico a livello internazionale, rinnovandosi per l’undicesima volta dal 2009: cinque vittorie per parte e nessun pareggio tra i due club biancorossi.

È stato rocambolesco anche il passaggio del turno degli uomini di Pedro Martins, che hanno eliminato gli olandesi del Psv grazie al 4-2 dell’andata, in Grecia. Risultato che ha poi reso indolore il 2-1 nel match ritorno ad Eindhoven. A differenza dell’Arsenal, l’Olympiacos non ha l’assillo del campionato, avendo già praticamente ipotecato il titolo: il successo con il Lamia (3-0) di domenica scorsa ha portato i Erithrolefki a sedici punti dal secondo posto.

Olympiacos-Arsenal: le ultime notizie sulle formazioni

Pedro Martins deve fare i conti con una grave emergenza difensiva: Semedo e Papadopoulos sono infortunati e contro il Lamia si è fatto male anche Ba, indisponibile per il match di Europa League. Il tecnico portoghese spera di recuperare Soktratis, altrimenti potrebbe adattare M’Vila a difensore centrale.

L’unico dubbio di Arteta invece è legato esclusivamente alle condizioni di Smith Rowe, che dovrebbe andare almeno in panchina dopo l’infortunio. Per quanto riguarda il resto, l’allenatore dovrà scegliere uno tra Pepé e Willian sulla trequarti, decidere se confermare Cedric come terzino destro e sciogliere le riserve relative al ballottaggio tra Gabriel e Pablo Mari. Dietro alla punta Aubameyang ci sarà l’ex Real Madrid Odegaard.

Come vedere Olympiacos-Arsenal in diretta tv e streaming

Olympiacos-Arsenal è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Karaiskakis” di Atena, in Grecia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 253) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Olympiacos ha le carte in regola per evitare la sconfitta nella gara d’andata con l’Arsenal, che ha ancora negli occhi il ricordo dell’eliminazione dello scorso anno ai sedicesimi. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Olympiacos-Arsenal

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sa; Lala, Sokratis, M’Vila, Reabciuk; Camara, Bouchalakis; Valbuena, Fortounis, Bruma; El Arabi.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, Luiz, Mari, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Pepe; Aubameyang.

Olympiacos-Arsenal: chi vince?

  • Arsenal (43%, 69 Votes)
  • Pareggio (38%, 61 Votes)
  • Olympiacos (19%, 30 Votes)

Total Voters: 160

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2021 10:47

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa