Aston+Villa-Burnley%2C+Premier+League%3A+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2020/12/17/aston-villa-burnley-premier-league-formazioni-pronostici/amp/
Premier League

Aston Villa-Burnley, Premier League: formazioni, pronostici

Aston Villa-Burnley è una partita di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

Aston Villa-Burnley è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ASTON VILLA – BURNLEY | giovedì ore 19:00

Continua ad essere incostante il cammino dell’Aston Villa in questa Premier League. Allo stesso tempo, però, restano evidenti i passi avanti rispetto alla scorsa stagione, quando gli uomini di Dean Smith evitarono la retrocessione solo nelle ultime giornate di campionato, al termine di un’annata molto sofferta. In estate la società è corsa ai ripari investendo le stesse mastodontiche cifre dell’anno precedente e aumentando pure il monte ingaggi.

Il bilancio, in termini di risultati, è nettamente migliore, anche se i Villans restano quel tipo di squadra assai lunatica, capace di vincere ma anche di perdere con chiunque, difficile da decifrare. Finora l’Aston Villa ha dimostrato di avere un ottimo impianto offensivo, che si regge su giocatori veloci nelle ripartenze e abili ad attaccare la profondità, e un buon trend in trasferta, dove ha fatto registrare il doppio delle vittorie ottenute nel proprio stadio.

L’ultimo successo fuori casa è avvenuto lo scorso fine settimana, in casa del Wolverhampton: sembrava che la partita fosse destinata a finire 0-0, ma al quarto minuto di recupero del secondo tempo El Ghazi ha trasformato il calcio di rigore decisivo. Tre punti che hanno riportato i Villans a metà classifica, ma ci sono ancora due gare da recuperare.

I giocatori del Burnley esultano dopo l’autorete di Aubameyang decisiva nel successo contro l’Arsenal (Getty Images)

Dall’altra parte c’è un Burnley che nelle ultime cinque giornate sembra essere uscito dal momento buio, più simile a quello dello scorso anno. Sono otto i punti conquistati dai Clarets da novembre in poi: l’inversione di tendenza è netta, se si pensa che nei primi due mesi campionato ne avevano raccolto solamente uno. La vittoria in un campo prestigioso come quello dell’Arsenal (0-1) ha portato la squadra di Sean Dyche quasi fuori dalla zona retrocessione, ma ancora più importante è stato il fatto che la porta sia rimasta inviolata per la terza volta in cinque giornate.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’Aston Villa ci sono Douglas Luiz e Cash squalificati: al loro posto dovrebbero esserci Elmohamady e Hourihane. Dopo il rigore decisivo contro il Wolverhampton, El Ghazi va verso la riconferma nel tridente d’attacco con Watkins e Grealish. A centrocampo Smith potrebbe preferire nuovamente Ramsey a Nakamba.

Verosimilmente l’undici del Burnley sarà quello che è sceso in campo nello scorso fine settimana all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. L’unico dubbio di Dyche è in attacco, dove Rodriguez è insidiato da Barnes.

Come vedere Aston Villa-Burnley in diretta TV e in streaming

Aston Villa-Burnley è in programma giovedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Burley dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi. Non è da escludere un pareggio, che sarebbe il primo in questo campionato per l’Aston Villa.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Burnley

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Hourihane, Ramsey; El Ghazi, Watkins, Grealish.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brady, Westwood, Brownhill, McNeil; Rodriguez, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2020 12:03

Articoli recenti

Gratta e Vinci, 2 milioni di euro: il grande classico non perdona

Gratta e Vinci, il grande classico non perdona: 2 milioni di euro portati a casa…

17 minuti fa

Reggiana-Modena, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggiana-Modena è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

51 minuti fa

Lotto, una sbancata da 80mila euro

Lotto sbancato in questo modo: il totale delle vincite sfiora gli 80mila euro. Ecco dove…

1 ora fa

Bari-Parma, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Bari-Parma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Lecco-Sampdoria, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecco-Sampdoria è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Feralpisalò-Brescia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Feralpisalò-Brescia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa