Empoli-Reggina è una partita di Serie B e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Empoli-Reggina è una partita della settima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Nella nebbia della laguna veneta l’Empoli ha dovuto ingoiare il primo boccone amaro del suo campionato. La striscia di sette risultati positivi consecutivi tra Serie B e Coppa Italia – sei vittorie e un pareggio – è stata interrotta dalla sconfitta del Penzo di Venezia, “spezzata” in due giorni a causa della scarsa visibilità. L’arbitro, infatti, aveva preferito fermare tutto a un quarto d’ora dalla fine, con i padroni di casa già avanti 2-0. Niente da fare, però, per i toscani, che ventiquattr’ore dopo sono riusciti nemmeno ad accorciare le distanze. L’Empoli ha mantenuto il possesso palla, ma i suoi attaccanti non sono stati incisivi abbastanza sotto porta come nelle precedenti occasioni.
L’allenatore Dionisi, battuto dalla sua ex squadra, vuole subito voltare pagina e cercare di mantenere la prima posizione, in attesa dell’assegnazione dei tre punti a tavolino alla Salernitana. Al pari degli azzurri, anche la Reggina è reduce dalla sua prima delusione da quando è ritornata in cadetteria. Di nuovo un rigore sbagliato di German Denis per i calabresi nella gara persa 1-0 in casa con la Spal. Gli amaranto finalizzano poco rispetto alla mole di gioco che costruiscono e in più sono arrivate le prime bizze di Menez, che si è fatto espellere quasi subito nel match coi ferraresi lasciando i compagni in dieci per quasi tutto il tempo.
Nella difesa dell’Empoli potrebbe trovare posto Casale: contro la Reggina sarà lui il centrale al posto di Nikolaou. Dionisi ha le idee chiare in attacco, scegliendo la coppia La Mantia-Mancuso. Ricci preferito ad Haas a centrocampo.
La squalifica di Menez dà indirettamente una chance al nordirlandese Lafferty, che giocherà in coppia con Denis in attacco. L’allenatore Toscano punterà ancora su Bellomo, nonostante nelle ultime gare non abbia brillato. In porta è favorito Plizzari su Guarna.
Empoli-Reggina è in programma sabato alle 16:00 allo stadio “Castellani” di Empoli. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
L’Empoli è favorito in una gara in cui entrambe le squadre possono fare almeno un gol.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Terzic; Bandinelli, Stulac, Ricci; Moreo; La Mantia, Mancuso.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:48
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…