Higuain%2C+esordio+in+MLS+con+rigore+sbagliato+e+rissa+sfiorata
ilveggenteit
/2020/09/28/higuain-esordio-mls-rigore-sbagliato-rissa/amp/
news

Higuain, esordio in MLS con rigore sbagliato e rissa sfiorata

Higuain ha giocato la sua prima partita in MLS con la maglia dell'Inter Miami, finita malissimo: sconfitta per 3-0 e rigore sbagliato.

Gonzalo Higuain, ex centravanti della Juventus, ha giocato ieri la sua prima partita con la maglia dell’Inter Miami in MLS, il principale campionato di calcio statunitense. È andata molto male, e ne stanno scrivendo in queste ore diversi quotidiani sportivi italiani. Al Subaru Park di Chester, in Pennsylvania, l’Inter Miami ha perso 3-0 contro Philadelphia Union. Higuain ha sbagliato un calcio di rigore nel secondo tempo, dai cui sviluppi per poco non è sorta una rissa in campo.

L’allenatore Diego Alonso schierava per la prima volta Higuain, ceduto dalla Juventus dopo la rescissione del contratto. L’Inter Miami, club di proprietà di David Beckham, è una delle squadre con il peggiore attacco del campionato. L’edizione 2020 della Major League Soccer è ricominciata a luglio scorso dopo una lunga interruzione causata dalla pandemia.

Leggi anche: I pronostici sportivi di oggi, lunedì 28 settembre

Higuain, esordio da dimenticare

(Major League Soccer/YouTube)

Al 77° minuto della partita contro i Philadelphia Union l’Inter Miami era in svantaggio di due gol a zero ma ha ottenuto un calcio di rigore. Higuain, incaricato di calciarlo, ha colpito malissimo il pallone mandandolo alto sopra la traversa. A quel punto alcuni difensori avversari, già irritati dopo aver a lungo contestato l’assegnazione del rigore, si sono avvicinati a lui per irriderlo.

Higuain ha quindi spinto uno degli avversari e poi cercato di allontanare tutti gli altri, urlando contro di loro. A quel punto l’arbitro è intervenuto per sedare sul nascere la rissa che rischiava di svilupparsi in campo. La partita è proseguita senza altre grandi occasioni per l’Inter Miami, che ha inoltre subìto il terzo gol in pieno tempo di recupero.

Prima di finire in MLS Higuain, che compirà 33 anni il prossimo 10 dicembre, ha giocato a lungo in Serie A, tra Napoli, Milan e Juventus. Il suo stipendio alla Juventus – 7,5 milioni di euro, con scadenza del contratto nel 2021 – era da molti commentatori sportivi giudicato insostenibile rispetto al ruolo non indispensabile da lui occupato nella rosa.

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

2 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

2 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

2 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

2 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

5 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

6 ore fa