SERIE+A%2C+ripresa+allenamenti+non+prima+del+4+maggio
ilveggenteit
/2020/04/11/serie-a-ripresa-allenamenti-non-prima-del-4-maggio/amp/
news

SERIE A, ripresa allenamenti non prima del 4 maggio

Il nuovo decreto del governo ha confermato lo stop agli allenamenti: la Serie A dovrà farsi trovare pronta per riprendere il 4 maggio.

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ieri in conferenza stampa ha annunciato il DPCM che tra le altre cose blocca ancora gli allenamenti delle squadre di Serie A almeno fino al 3 maggio. Un provvedimento che era comunque nell’aria. L’importante sarà farsi trovare pronti il 4 maggio per potere ripartire subito, senza perdere tempo prezioso. Almeno tre settimane di allenamenti sono indispensabili prima di potere riprendere le partite.

A questo proposito ha parlato anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha fissato la possibile ripartenza proprio per il 4 maggio.

Leggi anche: I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play

Serie A, le parole del ministro Spadafora

Queste le parole di Spadafora in una diretta su Facebook: “Desidero ringraziarvi per la proficua collaborazione dimostrata nelle ultime settimane per fare fronte comune contro l’emergenza e corrispondere al meglio alle esigenze del mondo sportivo. Il governo ha adottato misure rigorose e messo in campo risorse importanti, anche nel mondo dello sport. Siamo tuttora impegnati per elaborare e attuare gli interventi più idonei a fronteggiare la crisi e soprattutto accompagnare in sicurezza un percorso di ripresa. La mia intenzione è quella di non arretrare in alcuno degli obiettivi prefissati. Sono fiducioso che insieme riusciremo a perseguirli al meglio”.

Spadafora conclude così: “Ora è necessario attivare le Federazioni e gli altri soggetti del sistema sportivo per fare in modo che la ripresa degli allenamenti e delle attività avvenga presumibilmente dal 4 maggio nel rispetto delle indicazioni date dalle autorità sanitarie gli organismi scientifici”.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Questo contenuto è stato modificato 11 Aprile 2020 16:22

redazione

Articoli recenti

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

2 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

3 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

4 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

4 ore fa

Pronostico Bournemouth-Chelsea: altra trasferta insidiosa per i Blues

Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

5 ore fa

Pronostici Bundesliga 6 dicembre ore 15:30: nell’unico precedente stagionale ci sono già riusciti

Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…

5 ore fa