Wta, ufficiale: tornei sospesi almeno fino al 2 maggio. Annullati i tornei di Stoccarda, Istanbul e Praga a causa dell'emergenza coronavirus.
L’emergenza coronavirus continua a colpire anche lo sport e il tennis, in particolare la Wta. Un aspetto sicuramente secondario, ma di cui tenere conto. E l’annuncio ufficiale apparso sul sito della WTA (Women’s Tennis Association) – l’associazione che riunisce le giocatrici professioniste di tennis di tutto il mondo – lascia intendere come dalla situazione di emergenza purtroppo non si uscirà in breve tempo e che servirà ancora tanta pazienza.
“A causa dell’attuale pandemia di coronavirus, i tornei WTA di Stoccarda, Istanbul e Praga sono stati cancellati. Siamo dispiaciuti per tutti gli appassionati, le tenniste, gli sponsor e tutti coloro che sostengono il tennis professionale femminile. A questo punto, il WTA Tour è ufficialmente sospeso almeno fino al 2 maggio. Prenderemo una decisione nella prossima settimana in merito ai restanti eventi WTA europei sui campi in terra battuta e continueremo a monitorare attentamente questa situazione e il suo impatto sul WTA Tour 2020”.
Salvi per il momento i tornei di Madrid e Roma (gli Internazionali d’Italia), ma vista la situazione attuale in Spagna e Italia il rischio di nuovi rinvii appare purtroppo molto alto.
Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2020 14:52
Marsiglia-Rennes è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Reims-Le Mans è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni,…
Udinese-Roma, il pronostico del match: dal marcatore ai tiratori dell'incontro, ecco tutte le dritte Due…
Albacete-Barcellona è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni e…
Sunderland-Burnley, i pronostici del match: dal marcatore ai tiratori dell'incontro, ecco tutte le dritte Ancora…
Bologna-Milan è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle…