Un+giovane+allenatore+spagnolo%2C+malato+oncologico%2C+%C3%A8+morto+con+il+coronavirus
ilveggenteit
/2020/03/16/francisco-garcia-coronavirus-spagna/amp/
news

Un giovane allenatore spagnolo, malato oncologico, è morto con il coronavirus

Francisco Garcia, ventunenne allenatore dei “pulcini” del Malaga, malato oncologico, è morto dopo aver contratto il coronavirus.

Il club spagnolo Atlético Portada Alta ha annunciato la morte di Francisco Garcia, 21 anni, allenatore dei “pulcini” della squadra di Malaga.

Francisco Garcia aveva delle patologie pregresse – era malato oncologico – e dopo essere risultato positivo al coronavirus si è aggravato. È morto all’Hospital Regional de Málaga nella serata di domenica in seguito al peggioramento delle sue condizioni. Si tratta della sesta vittima per coronavirus in Andalusia.

Il presidente del club José Bueno ha detto che la sua morte è stata improvvisa e inaspettata: nonostante i problemi di salute del giovane, tutti erano convinti che la sua forza d’animo e il coraggio con cui aveva affrontato la malattia lo avrebbero salvato. Bueno ha aggiunto che aveva tutta la sua vita davanti e che amava i bambini suoi allievi come se fossero suoi figli.

Sulla pagina Facebook del club è poi apparso un messaggio di cordoglio: “Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro allenatore Francisco García, che purtroppo ci ha lasciato oggi. Come faremo senza di te, Francis? Sei sempre stato con noi. Come continueremo a fare strada in campionato? Non sappiamo come, ma lo faremo sicuramente per te. Non ti dimenticheremo mai, riposa in pace, fenomeno. Per sempre”.

redazione

Articoli recenti

Pronostico Salernitana-Altamura: terza di fila per Cosmi

Salernitana-Altamura è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

2 ore fa

Pronostico Monopoli-Benevento: la B a un passo

Monopoli-Benevento è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

3 ore fa

Pronostico Catania-Casarano: inizia con una vittoria il nuovo corso

Catania-Casarano è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

5 ore fa

Pronostico Corinthians-Flamengo: subito la rivincita

Corinthians-Flamengo è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca lunedì alle 00:30: tv,…

20 ore fa

Pronostico Internacional-Chapecoense: quarta di fila per il sorpasso

Internacional-Chapecoense è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca domenica alle 22:30: tv,…

20 ore fa

Pronostico Real Madrid-Atletico Madrid: non succede da 10 anni

Real Madrid-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica:…

20 ore fa