Espanyol-Atletico+Madrid%2C+Liga%3A+news%2C+pronostico%2C+formazioni
ilveggenteit
/2020/02/29/espanyol-atletico-madrid-liga-news-pronostico-formazioni/amp/
Liga spagnola

Espanyol-Atletico Madrid, Liga: news, pronostico, formazioni

Espanyol-Atletico Madrid è una partita della Liga spagnola della ventiseiesima giornata: l'Atletico Madrid attraversa un buon momento.

ESPANYOL – ATLETICO MADRID | domenica ore 16:00

Dopo la vittoria in Champions League per 1-0 contro il Liverpool nell’andata degli ottavi e la vittoria in campionato per 3-1 contro il Villarreal l’Atletico Madrid ha ripreso una stagione che sembrava già sul punto di finire. Segnali particolarmente incoraggianti sono arrivati soprattutto dalla giornata di campionato scorsa: João Félix è tornato a giocare (e a segnare) dopo mesi di assenza, e l’Atletico è sembrato molto pericoloso in attacco oltre che, come sempre, solido e tenace in difesa.

In attesa dello scontro diretto contro il Siviglia, nella prossima giornata di campionato, la trasferta per la ventiseiesima giornata è di quelle da affrontare con moltissima cautela. L’Espanyol, seppure ultimo in classifica, non perde una partita al Cornellà-El Prat da dicembre. Giovedì scorso, pur passando il turno, ci ha perso anche il Wolverhampton, per 3-2, nel ritorno dei sedicesimi di Coppa del Re. Tutti e tre i gol li ha segnati Jonathan Calleri, che in campionato invece non segna da tre mesi.

Oltre a Calleri l’Espanyol riavrà a disposizione in attacco anche Raul De Tomas, abile centravanti arrivato durante la sessione di calciomercato invernale. Aveva segnato un gol in tutte e quattro le sue prime presenze con la maglia dell’Espanyol, prima che un infortunio agli adduttori lo tenesse fuori nelle due più recenti partite contro il Siviglia e contro il Valladolid. All’Espanyol mancheranno però altri due importanti titolari: il centrale David Lopez, squalificato, e il centrocampista centrale Marc Roca, infortunato a un ginocchio.

Nell’Atletico Madrid di Diego Simeone l’unica assenza prevista è invece quella di Thomas Lemar, in via di guarigione dopo un recente infortunio muscolare non grave.

Il pronostico

Seppure ultimo in classifica e indebolito da alcune assenze pesanti, l’Espanyol potrebbe – con Calleri e Raul De Tomas in attacco – creare delle difficoltà all’Atletico Madrid. La squadra di Simeone, considerato il buon momento stagionale e il recente rientro positivo di João Félix, è da considerare leggermente favorita ma non di molto. L’ipotesi che entrambe le squadre possano segnare almeno un gol è realistica.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-4-2): Diego López; Javi López, Espinosa, Cabrera, Didac Vila; Victor Sánchez, Iturraspe, Embarba, Darder; Raul De Tomas (o Wu Lei), Calleri.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Savic, Felipe, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Carrasco; Correa (o Joao Felix), Morata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Articoli recenti

Pronostici Manchester United-West Ham: marcatore, tiri in porta e ammoniti

Pronostici Manchester United-West Ham: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro Con la volontà di lasciarsi…

2 ore fa

Pronostico PSG-Rennes: non c’è altra soluzione

Psg-Rennes è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle…

5 ore fa

Pronostico Mainz-Borussia Monchengladbach: vittoria per salutare il gruppone

Mainz-Borussia Monchengladbach è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle…

7 ore fa

Pronostico Real Oviedo-Maiorca: i gol col contagocce

Oviedo-Maiorca è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove vederla,…

7 ore fa

Pronostico Lille-Marsiglia: vecchi problemi e solito risultato

Lille-Marsiglia è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle…

8 ore fa

Pronostico Brest-Monaco: si rientra in zona Europa

Brest-Monaco è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle…

8 ore fa