Gent-Roma%2C+Europa+League%3A+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2020/02/26/gent-roma-europa-league-formazioni-pronostici/amp/
EUROPA LEAGUE

Gent-Roma, Europa League: formazioni, pronostici

Gent-Roma è una partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si gioca alle 18.55: probabili formazioni e pronostici.

Gent-Roma è una delle partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra italiana, si gioca alla

GHELAMCO-arena alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

GENT – ROMA | giovedì ore 18:55

La Roma ha vinto la partita di andata con il risultato di 1-0 che non mette al sicuro la qualificazione. Il Gent ha giocato una buona partita sfiorando in più occasioni il gol che però alla fine non è arrivato, ed è un vantaggio non di poco conto per la Roma. Alla Roma basterà infatti segnare un gol per mettere la qualificazione in discesa, perché a quel punto per la regola dei gol in trasferta il Gent per qualificarsi dovrebbe vincere con due gol di scarto, ad esempio 3-1. Missione non semplice perché la Roma almeno tre gol in tutta la stagione li ha presi in solo quattro occasioni.

Gent-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Nella partita di andata la Roma ha avuto la fortuna di affrontare un attaccante poco lucido in zona gol come Depoitre che a questo giro potrebbe restare a guardare. Con il titolare Yaremchuk ancora infortunato, al fianco del forte nazionale canadese David reduce da una tripletta in campionato potrebbe esserci l’acquisto del calciomercato invernale Niangbo. Per il resto l’allenatore Thorup dovrebbe confermare la stessa formazione che ha fatto bene all’andata. C’è anche l’ipotesi più offensiva, con David nel ruolo di trequartista al posto di Bezus e Niangbo e Depoitre in campo insieme dall’inizio.

Rispetto alla partita di andata l’allenatore della Roma Fonseca non avrà a disposizione per infortunio Lorenzo Pellegrini, tra l’altro uno dei più deludenti nell’ultimo periodo. I titolari sulla trequarti potrebbero essere Carles Perez, Mkhitaryan e Kluivert. In mezzo al campo vista l’assenza di alternative saranno costretti agli straordinari Veretout e Cristante, in difesa giocherà Mancini poi squalificato in campionato. I dubbi principali riguardano il terzino destro: Bruno Peres non è nella lista Uefa, giocherà uno tra Santon e Spinazzola.

Gent-Roma: il pronostico

Il Gent sul piano fisico ha messo in difficoltà la Roma nella partita di andata, a maggior ragione col vantaggio del fattore campo potrebbe farla anche in questa di ritorno. Per la Roma sarà difficile vincere, ma basterà segnare un gol per mettere in discesa il discorso qualificazione e vista la qualità a disposizione dovrebbe farcela.

Le probabili formazioni di Gent-Roma

GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastum, Ngadeu Ngadjui, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezus; Niangbo (Depoitre), David.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Carles Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Europa League

Articoli recenti

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

46 minuti fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

2 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

2 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

2 ore fa

Pronostico Bournemouth-Chelsea: altra trasferta insidiosa per i Blues

Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

3 ore fa

Pronostici Bundesliga 6 dicembre ore 15:30: nell’unico precedente stagionale ci sono già riusciti

Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…

4 ore fa