Brescia-Udinese, domenica alle 15, è una partita della ventitreesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Brescia-Udinese è una partita della ventitreesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. Per la terza volta in stagione il Brescia ha cambiato allenatore, stavolta tocca a Diego Lopez che farà il suo esordio contro l’Udinese, ancora lontana dalla zona retrocessione ma reduce da tre sconfitte consecutive: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il presidente Cellino non ce l’ha fatta a resistere. Dopo avere richiamato Corini al posto di Grosso, lo ha esonerato nuovamente. Troppo pochi i soli due punti fatti nelle ultime sette giornate. Stavolta tocca a Diego Lopez, che subito ha una partita molto delicata. Vincere contro l’Udinese sarebbe fondamentale per la classifica ma anche per risucchiare in zona retrocessione un’altra possibile diretta concorrente. L’Udinese infatti è ancora distante, a quota 24 punti, ma le ultime tre sconfitte consecutive l’hanno fatta nuovamente precipitare e nel corso del calciomercato invernale la società è stata praticamente ferma, non rinforzando una squadra che comunque presenta dei limiti.
Il nuovo allenatore Lopez ha avuto poco tempo a disposizione per fare particolari cambi tattici. La difesa resterà schierata a quattro con titolari da destra a sinistra Sabelli, Cistana, Chancellor e Mateju, i dubbi principali riguardano centrocampo e attacco. Sicuro assente per squalifica Torregrossa, che stava dando un importante contributo nell’ultimo periodo, potrebbe giocare da attaccante centrale il rientrante Balotelli, con Romulo e Aye in appoggio. A centrocampo possibile occasione per il nuovo arrivato Bjarnason, ma il solo sicuro del posto è Tonali.
Dall’altra parte l’Udinese ha invece un impianto di gioco ben definito, e questo potrebbe essere un aiuto importante in una partita così delicata. La difesa gode del lavoro in fase di non possesso palla di Fofana e Mandragora, mentre Stryger Larsen e Sema stanno facendo bene sugli esterni. Il calciatore più importante resta comunque De Paul: se in giornata può guidare le offensive e tutte le ripartenze, con l’importante aiuto nelle sponde di Okaka e la velocità di Lasagna.
L’Udinese dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
BRESCIA (4-4-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bjarnason, Tonali, Dessena; Romulo, Aye; Balotelli.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…