Osasuna-Levante%2C+Liga%3A+news%2C+pronostico%2C+formazioni
ilveggenteit
/2020/01/23/osasuna-levante-liga-news-pronostico-probabili-formazioni/amp/
Liga spagnola

Osasuna-Levante, Liga: news, pronostico, formazioni

Con Osasuna-Levante comincia la ventunesima giornata di Liga spagnola, dopo un turno di Coppa del Re giocato da entrambe le squadre.

OSASUNA – LEVANTE | venerdì ore 21:00

L’Osasuna e il Levante si ritrovano a metà classifica nel campionato spagnolo, con un solo punto di vantaggio in favore della squadra di Valencia. Si affronteranno nella prima partita della ventunesima giornata, a Pamplona, in uno stadio in cui recentemente l’Osasuna ha vinto poco e niente.

Entrambe le squadre hanno preso parte ai sedicesimi di Coppa del Re in programma questa settimana. L’Osasuna è riuscito a vincere in rimonta e qualificarsi per gli ottavi al termine di una partita molto impegnativa in trasferta contro il Recreativo Huelva, squadra di terza categoria. La partita, finita 2-2 nei tempi regolamentari, è stata decisa da un gol del centrocampista di riserva Inigo Perez.

Alla fine del primo tempo si era messa malissimo, per l’Osasuna: il Recreativo vinceva per 2-0, e l’allenatore Jagoba Arrasate ha atteso il 65° minuto prima di effettuare cambi. L’ingresso in campo dei titolari Brasanac e Chimy Avila, autori rispettivamente del primo e del secondo gol (molto contestato per una presunta spinta del Chimy), ha cambiato il volto della squadra. Ha però richiesto l’impiego di risorse a cui probabilmente Arrasate sperava di non dover ricorrere, tantomeno in una partita poi finita ai tempi supplementari.

All’Osasuna mancherà il centrocampista titolare Oier Sanjurjo, a causa dell’infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo durante la scorsa partita di campionato, finita 0-0 contro il Valladolid. Oltre a lui saranno ancora assenti per infortunio anche il mediano Fran Mérida e il centrale di difesa Raul Navas.

Il Levante di Paco Lopez ha un punto in più ma se la passa peggio. Ha perso le ultime due partite di campionato, per 2-1 contro l’Atletico Madrid e per 1-0 in casa contro l’Alaves. E martedì scorso al Ramón Sánchez Pizjuán ha perso per 3-1 la partita dei sedicesimi di Coppa del Re contro il Siviglia.

La buona notizia per Paco Lopez è che alcuni giocatori recentemente assenti per infortunio, come il terzino destro titolare Jorge Miramón, sono intanto tornati a disposizione. In difesa dovrebbe anche giocare regolarmente il centrale Erick Cabaco, ultimamente al centro di qualche presunta trattativa di mercato.

Il pronostico

Sia per i valori in campo che per la possibile stanchezza precoce dovuta ai rispettivi impegni di Coppa del Re, l’Osasuna e il Levante potrebbero giocare una partita tutto sommato equilibrata e dai ritmi non altissimi. Non è da escludere l’ipotesi che il primo tempo possa concludersi senza gol o con un gol al massimo, e – ancora più probabile – che la partita in generale possa finire con meno di tre gol.

Le probabili formazioni

OSASUNA (4-4-2): Herrera; Nacho Vidal, David Garcia, Aridane Hernandez, Estupinan; Moncayola, Brasanac, Ruben Garcia, Roberto Torres; Chimy Avila, Adrian Lopez.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Cabaco (o Rúben Vezo), Miramón; Melero, Radoja, Campaña, Morales; Mayoral, Roger Martí.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Articoli recenti

Berrettini, il passato è già alle spalle: “Ci stiamo conoscendo”

Berrettini si lascia alle spalle ciò che è stato e inizia una nuova avventura: le…

5 ore fa

Gratta e vinci, prendi questi: la sorpresa è assicurata

Gratta e vinci, se anche tu vuoi realizzare il sogno di una vita è questo…

7 ore fa

Sinner, accuse gravissime: non ne può più, attacco frontale

Sinner, sono state lanciate delle accuse molto gravi: ecco cosa c'entra il tennista altoatesino e…

8 ore fa

10eLotto senza freni: 13,5milioni di euro

Il 10eLotto è ormai senza freni: premi per 13,5 milioni di euro distribuiti nel corso…

10 ore fa

Lotto, bastano cinque euro per vincerne cinquantamila

Lotto, bastano solamente cinque numeri per vincere 50mila euro. Ecco il colpo clamoroso piazzato nel…

11 ore fa

10eLotto da sballo: festeggia l’intera regione

10eLotto, sono estrazioni da sballo quelle che regala il gioco nato dalle costole del Lotto.…

13 ore fa