Lecce-Inter, domenica alle 15, è una partita della ventesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Lecce-Inter è una partita della ventesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. La squadra allenata da Conte ha perso la prima posizione in classifica ma le voci di calciomercato confermano la volontà di rinforzarsi e di provare a contendere il titolo alla Juventus. Contro il Lecce, reduce da quattro sconfitte consecutive, la vittoria è alla portata: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Nell’era dei tre punti a vittoria in entrambe le due precedenti occasioni in cui l’Inter ha ottenuto almeno 46 punti nelle prime 19 giornate di Serie A ha poi vinto lo Scudetto. Stavolta però c’è da fare i conti con la Juventus, che ha effettuato il sorpasso in classifica proprio nell’ultima giornata del girone di andata laureandosi campione d’inverno. L’ingaggio di Ashley Young e quelli possibili di Eriksen e Giroud confermano però la volontà da parte della società di rinforzarsi per cercare di contendere il titolo ai bianconeri fino alla fine.
In questa partita l’Inter dovrebbe riuscire a centrare la vittoria abbastanza agevolmente, contro un Lecce in piena crisi e che non sembra avere le caratteristiche di gioco giuste per fermarla. La squadra allenata da Liverani ha perso quattro partite di fila in campionato e in casa ha il peggiore rendimento della Serie A, finora non è mai riuscito a vincere. Provare a giocare palla a terra e tenere sempre almeno tre calciatori offensivi (in questa occasione Mancosu, Lapadula e Babacar) potrebbe in questa partita contro il pressing asfissiante dell’Inter evidenziare ancora di più la fragilità della difesa del Lecce, che si troverà di fronte una delle coppie d’attacco più temibili del campionato, quella formata da Lautaro Martinez e Lukaku.
L’Inter al gran completo è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Donati; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Lapadula, Babacar.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…