Manchester+City-Sheffield+United%2C+Premier+League%3A+pronostici
ilveggenteit
/2019/12/28/manchester-city-sheffield-united-pronostici-premier-league/amp/
Premier League

Manchester City-Sheffield United, Premier League: pronostici

Manchester City-Sheffield United è l’ultima partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 19: pronostici.

MANCHESTER CITY – SHEFFIELD UNITED | domenica ore 19:00

Perdendo a Wolverhampton, il Manchester City ha verosimilmente smarrito anche le residue possibilità di rimanere in lotta per la conquista del titolo nazionale. Le modalità della sconfitta incassata al Molineux Stadium sono state inquietanti per i campioni d’Inghilterra in carica, che hanno avuto il merito di andare in vantaggio di due gol, nonostante fossero in inferiorità numerica già dal 12′ per l’espulsione di Ederson, ma poi si sono arresi di fronte alla veemente reazione di Conor Coady e compagni, usciti vittoriosi per 3-2 dal posticipo della diciannovesima giornata di Premier League.

Ormai molto distanti dal Liverpool, i Citizens si apprestano a ospitare lo Sheffield United, splendida rivelazione degli ultimi mesi. La squadra allenata da Chris Wilder ha un entusiasmo enorme, sogna addirittura un piazzamento utile per una qualificazione europea e finora non è mai stata battuta in trasferta nel corso dell’attuale stagione.

Nel match in programma all’Etihad Stadium, come di consueto, Wilder punterà su un compatto 3-5-2, destinato a trasformarsi in un ancor più prudente 5-3-2 per larghi tratti, grazie al lavoro dei laterali in copertura. Il City – che sta pagando tantissimo l’assenza di Aymeric Laporte, difensore di alto livello, da tempo alle prese con un problema a un ginocchio – troverà pochi spazi e rischierà di subire qualche rapido contropiede, potenzialmente in grado di impensierire Fernandinho e Nicolas Otamendi.

Soprattutto nella fase iniziale, quando avranno l’opportunità di contare su una freschezza atletica maggiore, gli ospiti saranno probabilmente capaci di bloccare le iniziative dei propri avversari. Alla lunga, però, le superiori qualità tecniche dei calciatori offensivi a disposizione di Pep Guardiola dovrebbero fare la differenza. I padroni di casa, comunque, faticheranno a dare grande spettacolo e a segnare un alto numero di reti contro il solidissimo Sheffield United di questo periodo.

Il pronostico

È possibile che il primo tempo termini in parità, mentre la ripresa si rivelerà presumibilmente favorevole al Manchester City. Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino, ma i gol totali potrebbero essere non più di tre.

Le probabili formazioni di Manchester City-Sheffield United

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Fernandinho, Otamendi, Mendy; De Bruyne, Rodri, B. Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McGoldrick, Mousset.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 28 Dicembre 2019 19:16

Articoli recenti

Pronostico Bologna-Inter: gli ultimi precedenti spaventano i nerazzurri

Bologna-Inter è una partita valida per le semifinali della Supercoppa Italiana 2025 e si gioca…

20 minuti fa

Pronostico Tottenham-Liverpool: finalmente la continuità

Tottenham-Liverpool è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

1 ora fa

Pronostico Bari-Catanzaro: ghiotta occasione contro l’ex tecnico

Bari-Catanzaro è una partita valida per la diciassettesima giornata di Serie B e si gioca…

1 ora fa

Pronostico Everton-Arsenal: stavolta salta il solito proverbio

Everton-Arsenal è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

2 ore fa

Pronostico Valencia-Maiorca: tensione alle stelle e sorpasso in classifica

Valencia-Maiorca è una gara della diciassettesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove vederla,…

2 ore fa

I pronostici di giovedì 18 dicembre: Supercoppa Italiana e Conference League

I pronostici di giovedì 18 dicembre, al via la Supercoppa Italiana con Napoli-Milan, in campo…

2 ore fa