Il difensore della Juventus ha fatto allusioni all'influenza dei grandi club nelle procedure di assegnazione del Pallone d'Oro.
L’assegnazione del Pallone d’Oro a Leo Messi, lunedì scorso a Parigi, ha ridestato qualche vecchia contestazione da parte di qualche tesserato della Juventus. Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, intervistato su Sky, ha sostenuto l’idea che Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, meritasse di vincere il Pallone d’Oro nella passata edizione.
A ricevere il riconoscimento nel 2018 fu invece, come noto, il centrocampista croato Luka Modric. Giocatore del Real Madrid, allora Modric veniva peraltro da una finale di Coppa del Mondo con la sua nazionale. Chiellini ha esplicitamente attribuito a un’influenza del Real Madrid, ex squadra di Cristiano Ronaldo, la mancata vittoria del Pallone d’Oro da parte di Ronaldo nel 2018.
“Io penso che il furto [nell’assegnazione del Pallone d’Oro] sia stato l’anno scorso, quando il Real Madrid ha deciso di non farlo vincere a Cristiano, ed è stato abbastanza strano”.
Manchester United-Tottenham è una partita valida per la venticinquesima giornata di Premier League e si…
Celta Vigo-Osasuna è una gara della ventitreesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove…
Cesena-Pescara è una partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B: dove…
Union Berlino-Eintracht Francoforte è una partita valida per la ventunesima giornata di Bundesliga e si…
Leeds-Nottingham Forest è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca venerdì…
Metz-Lille è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì: diretta…