Il difensore della Juventus ha fatto allusioni all'influenza dei grandi club nelle procedure di assegnazione del Pallone d'Oro.
L’assegnazione del Pallone d’Oro a Leo Messi, lunedì scorso a Parigi, ha ridestato qualche vecchia contestazione da parte di qualche tesserato della Juventus. Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, intervistato su Sky, ha sostenuto l’idea che Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, meritasse di vincere il Pallone d’Oro nella passata edizione.
A ricevere il riconoscimento nel 2018 fu invece, come noto, il centrocampista croato Luka Modric. Giocatore del Real Madrid, allora Modric veniva peraltro da una finale di Coppa del Mondo con la sua nazionale. Chiellini ha esplicitamente attribuito a un’influenza del Real Madrid, ex squadra di Cristiano Ronaldo, la mancata vittoria del Pallone d’Oro da parte di Ronaldo nel 2018.
“Io penso che il furto [nell’assegnazione del Pallone d’Oro] sia stato l’anno scorso, quando il Real Madrid ha deciso di non farlo vincere a Cristiano, ed è stato abbastanza strano”.
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…