Portogallo-Lituania%2C+qualificazioni+Euro+2020%3A+pronostici
ilveggenteit
/2019/11/13/portogallo-lituania-qualificazioni-euro-2020-pronostici/amp/
NAZIONALI

Portogallo-Lituania, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Portogallo-Lituania, giovedì alle 20:45, è una partita del gruppo B di qualificazione a Euro 2020: probabili formazioni e pronostici.

Portogallo-Lituania è una partita del gruppo B di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 all’Estádio Algarve della città di Faro: le probabili formazioni e i pronostici.

PORTOGALLO – LITUANIA | lunedì ore 20:45

Il Portogallo campione d’Europa in carica non è ancora sicuro di partecipare alla fase finale dei prossimi Europei. Nel gruppo B infatti l’Ucraina è già sicura del primo posto, mentre la nazionale allenata da Fernando Santos dovrà lottare per la seconda posizione con la Serbia, che attualmente ha un punto in meno a due giornate dal termine.

Nella peggiore delle ipotesi, il Portogallo avrebbe la possibilità di partecipare agli spareggi, ma naturalmente proverà a chiudere i conti al più presto. La Serbia non sembra avere grandi chance di effettuare il sorpasso visto che il Portogallo nelle ultime due partite affronterà la Lituania in casa e il Lussemburgo in trasferta: due avversarie sulla carta più che abbordabili.

La Lituania in particolare non ha mai vinto nelle ultime diciotto partite giocate e ha segnato appena dodici gol nelle ultime ventotto. Per il Portogallo non dovrebbero esserci problemi nonostante l’assenza dell’infortunato Joao Felix e il momento di forma non eccezionale di Cristiano Ronaldo, sostituito dall’allenatore Sarri nell’ultima partita di Serie A della Juventus contro il Milan. Ronaldo in questa stagione non sta brillando in termini di gol con la Juventus, rispetto ai suoi standard. Ne ha fatti appena sei su quattordici partite giocate. Col Portogallo però è andata meglio: ha segnato sette gol nelle ultime quattro partite, tra cui una quadripletta all’andata proprio contro la Lituania.

Portogallo-Lituania: il pronostico

Il Portogallo è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare almeno quattro gol. Cristiano Ronaldo, che ha sempre voglia di fare gol e ne avrà ancora di più dopo le recenti prestazioni non positive con la Juventus, dovrebbe segnarne almeno un paio.

Le probabili formazioni di Portogallo-Lituania

PORTOGALLO (4-4-2): Patrício; Ricardo Pereira, Rúben Dias, Fonte, Guerreiro; Neves, Moutinho, Bruno Fernandes, Bernardo Silva; Ronaldo, Paciência.
LITUANIA (4-1-4-1): Šetkus; Mikoliūnas, Girdvainis, Klimavičius, Andriuškevičius; Kuklys, Šimkus; Lasickas, Slivka, Novikovas; Černych.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0

Questo contenuto è stato modificato 15 Novembre 2019 11:04

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

4 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

5 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

7 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

8 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

8 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

9 ore fa