Eibar-Barcellona%2C+Liga%3A+analisi%2C+pronostico%2C+formazioni
ilveggenteit
/2019/10/18/eibar-barcellona-liga-analisi-pronostico-formazioni/amp/
Liga spagnola

Eibar-Barcellona, Liga: analisi, pronostico, formazioni

Eibar-Barcellona, alle 13 allo stadio Ipurua, è una partita della nona giornata del campionato spagnolo, non facile per il Barcellona.

EIBAR – BARCELLONA | sabato ore 13:00

Dopo la sosta per le partite delle nazionali il Barcellona di Ernesto Valverde avrà una trasferta nei Paesi Baschi contro l’Eibar. Sarà una partita da affrontare con estrema attenzione perché l’Eibar in casa viene da due vittorie notevoli, contro Siviglia e Celta Vigo, e perché le trasferte sono al momento un evidente punto debole del Barcellona. La vittoria per 2-0 contro il Getafe, tre settimane fa, è stata la prima lontano dal Camp Nou. E mercoledì ci sarà la trasferta di Champions League contro lo Slavia Praga.

Gli indisponibili nel Barcellona sono tutti assenti per squalifica. La partita vinta 4-0 contro il Siviglia prima della sosta, senza Griezmann, in panchina per tutto il tempo, è finita con quattro ammonizioni e due espulsioni. Nel secondo tempo, a partita ormai chiusa sul 4-0, per un fallo da ultimo l’arbitro Mateu Lahoz ha buttato fuori sia l’esordiente centrale uruguaiano Ronald Araujo, autore del fallo, sia Dembele, per proteste. Oltre a loro due salterà la trasferta a Eibar anche Gerard Piqué, che contro il Siviglia ha ricevuto la quinta ammonizione in solo otto partite.

All’Eibar di Mendilibar mancano da tempo due centrali infortunati: il titolare Ivan Ramis da due giornate e la riserva Rober Correa da ancora prima. Più influente di queste potrebbe essere l’assenza del centrocampista titolare Gonzalo Escalante, squalificato a causa dell’espulsione per doppia ammonizione ricevuta a Siviglia contro il Betis prima della sosta. Proprio lui si era procurato il calcio di rigore poi trasformato da Fabian Orellana in occasione del momentaneo vantaggio dell’Eibar alla mezz’ora. La partita, peraltro ben giocata dal Betis, è poi finita 1-1.

Come vedere Eibar-Barcellona in diretta TV o in streaming

Eibar-Barcellona è in programma sabato 19 ottobre, alle 13 allo stadio Ipurua. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Le incertezze mostrate dal Barcellona in trasferta in questa prima parte della stagione non permettono di escludere che anche questa, per la quarta volta su cinque, possa concludersi con almeno un gol subito. L’ipotesi di una vittoria del Barcellona ma con gol da parte di entrambe le squadre è molto verosimile, considerando anche le assenze in difesa per entrambe le squadre.

Le probabili formazioni

EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; De Blasis, Arbilla, Paulo Oliveira, José Angel; Sergio Alvarez, Pape Diop; Edu Exposito, Orellana, Inui; Kike Garcia.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Todibo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Arthur, De Jong; Messi, Griezmann, Luis Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2019 17:57

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa