Villarreal-Granada%2C+Liga%3A+pronostico+e+probabili+formazioni
ilveggenteit
/2019/08/16/villarreal-granada-liga-pronostico-e-probabili-formazioni/amp/
Liga spagnola

Villarreal-Granada, Liga: pronostico e probabili formazioni

Villarreal-Granada è una partita della prima giornata della Liga: una promettente neopromossa contro una che ha rischiato la retrocessione.

Villarreal-Granada è una partita della prima giornata della Liga: una promettente neopromossa contro una che ha rischiato la retrocessione.

VILLARREAL – GRANADA | sabato ore 21:00

Il Villarreal di Javier Calleja viene da una stagione conclusa con il quattordicesimo posto in classifica ma dopo quasi tutto un campionato trascorso in zona retrocessione. Viene difficile immaginare che possa andar peggio in questa stagione ma le premesse non sono delle migliori. La squadra ha ceduto uno dei suoi migliori centrocampisti, Pablo Fornals, passato al West Ham per 28 milioni di euro. E il suo difensore centrale più affidabile, Álvaro González, è finito in prestito con diritto di riscatto all’Olympique Marsiglia.

Per cercare di migliorare il reparto difensivo sono arrivati Rubén Peña dall’Eibar per 8 milioni, Raúl Albiol dal Napoli per 5 milioni e Alberto Moreno, ex Siviglia, a parametro zero dal Liverpool. Sulla mediana potrebbe presto trovare posto da titolare il ventitreenne camerunese André Zambo Anguissa, in prestito dal Fulham. E sulla fascia destra tornerà a giocare dopo la lunga esperienza allo Sporting Gijón e poi in prestito all’Huesca l’esterno Moi Gómez, che nel Villarreal è cresciuto e ha giocato dalle giovanili e poi in prima squadra fino al 2015.

Il Granada, allenato per la seconda stagione consecutiva da Diego Martinez, ritorna in prima divisione dopo due stagioni trascorse in seconda. Tra le neopromosse è forse quella che si è mossa meglio nella sessione estiva di calciomercato, soprattutto perché non ha smontato la squadra né ha ceduto i suoi due buoni esterni Antonio Puertas e Álvaro Vadillo. In più ha preso l’esperto centravanti spagnolo Roberto Soldado, che dopo due stagioni al Fenerbahce ha firmato un contratto per una sola stagione. A 34 anni non può essere considerato un punto di riferimento straordinario (e infatti il Granada in attacco ha anche preso sia l’ex Udinese Darwin Machís sia Fede Vico in prestito dal Leganes). Ma di certo l’ex Valencia, Tottenham e Villarreal metterà a disposizione della squadra un bagaglio di esperienza con pochi eguali nel calcio spagnolo di prima divisione.

Il pronostico

Villarreal-Granada è una partita meno scontata di quanto possa sembrare. Il Granada ha una squadra ben assortita e una solida organizzazione di gioco, e sembra pronto per una stagione di buon livello. Il Villarreal ha cambiato molto, soprattutto in difesa, e potrebbe aver bisogno di qualche giornata prima di trovare i giusti equilibri.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-2-3-1): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Xavi Quintillà; Trigueros (o Anguissa), Cazorla; Iborra, Ekambi, Moi Gómez; Gerard Moreno.
GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, German Sanchez, Quini; Eteki, Montoro; Puertas, Fede Vico, Vadillo; Soldado.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Articoli recenti

Pronostici Napoli-Bologna: la doppia ammoniti

Napoli-Bologna, i pronostici del match: due ammoniti da prendere in seria considerazione Per chiudere il…

3 ore fa

I pronostici di lunedì 22 dicembre: Supercoppa Italiana, Liga, Premier League, Coppa d’Africa

I pronostici di lunedì 22 dicembre, c'è la finale di Supercoppa Italiana, in campo anche…

6 ore fa

Pronostico Arsenal-Crystal Palace: Arteta vuole tutto

Arsenal-Crystal Palace è una partita dei quarti di finale di EFL Cup: dove vederla, probabili…

6 ore fa

Pronostico Tunisia-Uganda: sesta marcia già inserita

Tunisia-Uganda è una gara della prima giornata di Coppa d'Africa: pronostico, probabili formazioni e dove…

6 ore fa

Pronostico Nigeria-Tanzania: mai successo nella storia

Nigeria-Tanzania è una gara della prima giornata di Coppa d'Africa: pronostico, probabili formazioni e dove…

7 ore fa

Pronostici Napoli-Bologna: marcatore e tiri in porta

Le ultime dritte in vista della sfida valida per la finale di Supercoppa Italiana: tutte…

7 ore fa