Monaco-Lione%2C+Ligue+1%3A+pronostici+e+probabili+formazioni
ilveggenteit
/2019/08/08/monaco-lione-pronostici-ligue-1-2/amp/
Ligue 1

Monaco-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Monaco-Lione è la partita inaugurale della Ligue 1 2019-2020 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONACO – LIONE | venerdì ore 20:45

Tutto è pronto per l’inizio di una nuova edizione della Ligue 1, un campionato che offre sempre numerosi spunti di interesse. Il match inaugurale metterà di fronte due club blasonati, intenzionati a recitare un ruolo importante in questa stagione, ma tuttora alla ricerca della necessaria quadratura.

Il Monaco cercherà di rilanciarsi, dopo aver avuto enormi difficoltà durante la scorsa annata, nel corso della quale ha rischiato di retrocedere. Gli arrivi di Benjamin Lecomte e Ruben Aguilar, il riscatto dell’intero cartellino di Gelson Martins e i ritorni di numerosi calciatori dai rispettivi prestiti non sono sufficienti per Leonardo Jardim, che ha fatto capire di aver bisogno di rinforzi soprattutto a livello offensivo. L’accordo con André Silva è sfumato all’improvviso, perciò c’è sempre la necessità di ingaggiare una punta in grado di alternarsi con Radamel Falcao, se non addirittura di sostituire il centravanti colombiano, in scadenza di contratto nel 2020 e inseguito dal Galatasaray. Per questa prima giornata, oltretutto, Falcao è squalificato, al pari di Aleksandr Golovin e di Keita Baldé. Il giovanissimo Lyle Foster è in rampa di lancio. Anche sulle fasce, inoltre, un’ulteriore alternativa sarebbe utile.

Il Lione ripartirà dal buon terzo posto ottenuto nello scorso campionato, piazzamento che gli è valso la qualificazione alla Champions League. Le novità non mancano, a cominciare dalla dirigenza e dalla panchina: Juninho Pernambucano ha assunto le funzioni di direttore sportivo, mentre Sylvinho ha sostituito Bruno Génésio nel ruolo di allenatore. Parte dei soldi incassati grazie alle cessioni di Tanguy Ndombélé, Ferland Mendy e Nabil Fekir è stata reinvestita per ingaggiare Joachim Andersen, Thiago Mendes, Youssouf Koné e Jean Lucas. Inoltre, bisogna ricordare i due innesti a parametro zero: quelli di Ciprian Tatarusanu e Boubacar Fofana. L’organico è interessante, insomma, ma qualche altra operazione in entrata non guasterebbe, come sottolineato dallo stesso Sylvinho. Le amichevoli estive, del resto, non sono state entusiasmanti: le sconfitte contro Servette, Genoa, Liverpool e Bournemouth hanno lasciato il segno.

Pur avendo attualmente una rosa migliore di quella del Monaco, dunque, il Lione non convince ancora del tutto: essendo atteso da una trasferta insidiosa, sarà chiamato a fare attenzione e rischierà di avere più di un problema.

Come vedere Monaco-Lione in streaming

Monaco-Lione, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Il Lione è leggermente favorito e dovrebbe uscire imbattuto da questa partita, ma una sua vittoria è tutt’altro che scontata: un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Monaco-Lione

MONACO (4-2-3-1): Lecomte; Aguilar, Glik, Jemerson, Ballo-Touré; Fabregas, A. Traoré; Gelson Martins, Boschilia, R. Lopes; Foster.
LIONE (4-3-3): A. Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Rafael; Lucas, Mendes, Aouar; Traoré, Dembélé, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

Questo contenuto è stato modificato 10 Agosto 2019 10:31

Articoli recenti

Gratta e vinci, trucco semplicissimo: puoi farlo anche tu

Gratta e vinci, se vuoi esserne sicuro ti basta fare questo: nel loro caso è…

18 minuti fa

Tennis, più Sinner per tutti: decisione epocale al Roland Garros

Tennis, non solo Sinner: la decisione presa dagli organizzatori del Roland Garros ha sbalordito gli…

2 ore fa

Formazioni ufficiali Roma-Bayer Leverkusen: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all'Olimpico.…

4 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 2 maggio 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di giovedì 2 maggio…

4 ore fa

Il ritorno alla Roma di Kumbulla: “Dipende da De Rossi”

Per Marash Nikolin Kumbulla, difensore albanese con cittadinanza italiana, quest'anno le cose sono andate male…

4 ore fa

Berrettini, dettaglio inquietante: panico social

Berrettini, il dettaglio, per nulla irrilevante, è stato notato da più e più persone. In…

5 ore fa