I pronostici di venerdì 2 agosto: ci sono partite di Ligue 2, Zweite Liga, Chinese Super League e gli anticipi di Eredivisie e Championship.
In questo weekend riprendono altri due campionati: l’Eredivisie olandese e la Championship inglese. Il via ufficiale è previsto già per stasera con gli anticipi Zwolle-Willem II per l’Eredivisie e Luton-Middlesbrough per la Championship.
Ci sono ben cinque partite del campionato cinese, il cui calciomercato si è chiuso il 31 luglio. Alla fine non ci sono stati i colpi sensazionali visti in passato, come poteva essere quello saltato di Gareth Bale, ma qualcosa si è mosso. I principali colpi sono stati Miranda dall’Inter allo Jiangsu Suning dove è arrivato anche Ivan Santini dell’Anderlecht, Moises dal Palmeiras allo Shandong Luneng Taishan, Dyego Sousa dal Braga allo Shenzhen, Fernando (ex Sampdoria) dallo Spartak Mosca al Beijing Sinobo Guoan per 15 milioni, El Shaarawy dalla Roma allo Shanghai Shenhua, Rondon dal West Bromwich al Dalian Yifang e Arnautovic dal West Ham allo Shanghai Sipg.
Il Beijing Guoan a causa delle ultime due sconfitte consecutive ha perso il primo posto in classifica ed è ora stato superato dal Guangzhou Evergrande e raggiunto dallo Shanghai SIPG. Per tornare a lottare per il titolo sarà fondamentale il ritorno alla vittoria contro l’Hebei China di Lavezzi e Mascherano che nonostante l’ultima netta vittoria non è mai stato convincente in stagione. Questa partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
Il Dalian è solo ottavo in classifica ma da quando è arrivato Rafa Benitez come nuovo allenatore ha notevolmente migliorato il suo rendimento. L’allenatore spagnolo ha convinto Carrasco e Hamsik a restare, inolte ha portato con sé Rondon che aveva giocato al suo servizio al Newcastle. La squadra è in crescita e sembra in grado di fare il risultato contro il Chongqing Lifan, squadra che però segna con grande continuità e dovrebbe farlo anche stavolta.
Il Guangzhou R&F del fromboliere Zahavi (già a quota 23 gol) continua a dare spettacolo, anche se nelle ultime due partite a divertirsi sono stati soprattutto gli avversari che hanno segnato complessivamente dieci gol. Contro lo Jiangsu Suning FC probabile una partita con gol.
Lo Shanghai Shenhua è in netta ripresa: ha vinto le ultime tre partite e con in più El Shaarawy a disposizione punta al poker contro il Wuhan Zall.
In Belgio il Club Brugge, che martedì affronterà la Dinamo Kiev nella partita di andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League, non dovrebbe avere problemi contro il St. Truiden, che ha perso all’esordio in casa. Il Club Brugge ha vinto la prima partita in trasferta con il risultato di 3-1 e ha subito segnato il nuovo acquisto Okereke, ex Cosenza e Spezia. Una nuova vittoria del Club Brugge con almeno tre gol complessivi durante la partita appare molto probabile.
Nella Ligue 2 francese vittoria interna probabile per il Le Havre contro il Niort, che ha iniziato il campionato con una brutta sconfitta interna contro il Troyes. In Germania nella Zweite Liga la partita che dovrebbe regalare più gol è Bochum-Arminia Bielefeld.
Questo contenuto è stato modificato 2 Agosto 2019 11:18
Corinthians-Flamengo è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca lunedì alle 00:30: tv,…
Internacional-Chapecoense è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca domenica alle 22:30: tv,…
Real Madrid-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica:…
Augusta-Stoccarda è una partita valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica:…
Marsiglia-Lille è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica: diretta…
Athletic Bilbao-Betis è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica: dove…