Griezmann%3A+%E2%80%9CDa+piccolo+mi+piaceva+giocare+portiere%E2%80%9D
ilveggenteit
/2019/07/17/griezmann-barcellona/amp/
VIRGOLETTATO

Griezmann: “Da piccolo mi piaceva giocare portiere”

L'attaccante francese da poco acquistato dal Barcellona ha parlato (bene) della sua ex squadra e delle sue prime esperienze con il pallone.

Antoine Griezmann, ventottenne attaccante francese per cinque anni all’Atletico Madrid, è il principale e più importante acquisto finora compiuto dal Barcellona in questa sessione estiva di calciomercato. La trattativa con l’Atletico Madrid, soprattutto nella parte finale, è stata però complicata da concrete divergenze tra i due club.

Il Barcellona ha pagato la clausola di rescissione da 120 milioni di euro ma l’Atletico ritiene di dover ricevere di più, secondo quanto stabilito dalla clausola precedente, passata da 200 a 120 milioni soltanto il 1° luglio scorso. In sostanza la tesi dell’Atletico è che Griezmann e il Barcellona abbiano avuto contatti fin da marzo, contravvenendo alle norme che regolano il calciomercato. Questi contrasti non hanno comunque impedito né ostacolato la cessione.

Nelle sue prime interviste da giocatore del Barcellona Griezmann ha cercato di stemperare gli animi parlando bene della sua ex squadra e soprattutto del suo ex allenatore.

Sono fortunato ad avere imparato dal Cholo Simeone. Grazie a lui ho giocato a un livello altissimo. All’Atletico Madrid non c’è mai un giorno di pausa. È una preparazione terribilmente fisica, e c’è molto duro lavoro sulla tattica. Nessuno può abbassare la guardia.

In un’intervista diffusa dal programma televisivo spagnolo El Chiringuito TV, del giornalista Josep Pedrerol, Griezmann ha parlato di sé e delle sue prime esperienze con il calcio giocato.

Mi piace giocare da portiere. Quando ero piccolo durante i campi estivi facevo sempre il portiere, e mio padre si arrabbiava perché voleva vedermi giocare.

Nei giorni scorsi sono circolati i video del primo allenamento di Griezmann con il Barcellona. È stato molto ripreso quello in cui Griezmann subisce un tunnel dal suo nuovo compagno di squadra Ivan Rakitic (e anche da altri).

Articoli recenti

Sinner sul chi va là: pronto a fare un passo indietro

Sinner, non si può mai stare tranquilli. Potrebbe essere questione di giorni, addirittura di ore:…

2 ore fa

Gratta e vinci, trucco semplicissimo: puoi farlo anche tu

Gratta e vinci, se vuoi esserne sicuro ti basta fare questo: nel loro caso è…

8 ore fa

Tennis, più Sinner per tutti: decisione epocale al Roland Garros

Tennis, non solo Sinner: la decisione presa dagli organizzatori del Roland Garros ha sbalordito gli…

10 ore fa

Formazioni ufficiali Roma-Bayer Leverkusen: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all'Olimpico.…

11 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 2 maggio 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di giovedì 2 maggio…

12 ore fa

Il ritorno alla Roma di Kumbulla: “Dipende da De Rossi”

Per Marash Nikolin Kumbulla, difensore albanese con cittadinanza italiana, quest'anno le cose sono andate male…

12 ore fa