Formula+1%2C+GP+Monaco%3A+pole+position+per+Hamilton
ilveggenteit
/2019/05/25/formula-1-gp-monaco-hamilton-in-pole-position/amp/
news

Formula 1, GP Monaco: pole position per Hamilton

Le Mercedes partiranno dalla prima fila, seguite da Verstappen e da Vettel, dopo che la Ferrari ha combinato un pasticcio con Leclerc.

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Monaco di Formula 1. In seconda posizione si è classificato il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, che ha compiuto un giro di pochissimo più lento (otto centesimi di secondo). A seguire si sono classificate la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Sebastian Vettel. Charles Leclerc, con l’altra Ferrari, partirà dalla sedicesima posizione. Non è riuscito a superare la prima manche delle qualifiche (Q1) a causa di una errata valutazione dei tempi da parte della squadra.

La Red Bull, soprattutto con il suo primo pilota Verstappen, è sembrata la squadra più in grado di competere con la Mercedes nel corso di questo fine settimana a Montecarlo. La Ferrari ha invece mostrato maggiori difficoltà sia sotto l’aspetto della velocità sia per quanto riguarda l’attenzione ai dettagli. La squadra ha ricevuto numerose critiche da parte dei commentatori per la gestione caotica delle fasi finali della Q1.

Leclerc, che nelle precedenti prove libere aveva ottenuto il miglior tempo, è rimasto ai box negli ultimi secondi della Q1, nella convinzione che il suo tempo fosse sufficiente per partecipare alla Q2. Quel tempo è stato invece progressivamente superato dai tempi di altri piloti di squadre molto meno forti della Ferrari. Lo stesso Vettel, tornato in pista d’urgenza perché provvisoriamente escluso dalla Q2, è riuscito a fare un tempo migliore di quello di Leclerc.

Nella mattinata di sabato Vettel aveva saltato gran parte della terza e ultima sessione di prove libere, a causa di un incidente. Dopo una frenata troppo ritardata aveva colpito le barriere alla prima curva, danneggiando notevolmente la sospensione anteriore sinistra. I meccanici della Ferrari hanno poi portato a termine i lavori di riparazione della macchina in tempi utili per permettere a Vettel di partecipare alle qualifiche.

I tempi delle qualifiche del Gran Premio di Monaco

[lt id=”48″]

Questo contenuto è stato modificato 25 Maggio 2019 16:19

Articoli recenti

Lotto, 4 numeri ritardatari per la prossima estrazione

Lotto, i numeri non mentono e mettono in evidenza quelle che sono le giocate più…

2 ore fa

Gratta e vinci, crepi l’avarizia: non dovresti mai farlo

Gratta e vinci, davanti a un bivio del genere non è mai facile scegliere quale…

4 ore fa

Sinner-Kotov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Kotov è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di…

4 ore fa

SuperEnalotto, jackpot alle stelle: estrazione straordinaria

SuperEnalotto, jackpot alle stelle. E oggi c'è l'estrazione straordinaria. Occhio quindi, state attenti, ricordatevi di…

5 ore fa

Cobolli-Khachanov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cobolli-Khachanov è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di…

5 ore fa

MillionDay oggi, l’estrazione di lunedì 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

MillionDay: di seguito i numeri vincenti relativi all’estrazione del 29 aprile 2024, con gli altri…

5 ore fa