Fiorentina-Milan è l'anticipo serale di questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.
Fiorentina-Milan è l’anticipo serale di questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.
A fine stagione le motivazioni contano molto, ma in questa partita se è vero che il Milan deve cercare di vincere a tutti i costi per continuare a sperare nella quarta posizione e nella qualificazione alla prossima Champions League, la Fiorentina davvero non può permettersi un’altra brutta figura davanti ai suoi tifosi.
Il 7-1 alla Roma, quando la Fiorentina si era qualificata per le semifinali di Coppa Italia e in campionato era ancora in corsa per la qualificazione in Europa League, sembra ormai lontanissimo. Né la scelta di esonerare Pioli e provare a raddrizzare la stagione chiamando Montella è finora servita a qualcosa, anzi. La media punti in campionato è crollata ancora di più né è riuscita la rimonta all’Atalanta nel ritorno delle semifinali.
Ora però i calciatori dovranno tirare fuori l’orgoglio e Montella cercherà di preparare al meglio la partita anche per provare a fare un dispetto alla sua ex squadra, il Milan, con cui non si è lasciato benissimo. E dare un dispiacere anche a Gattuso, che proprio nello scorso campionato ha preso il suo posto.
L’allenatore della Fiorentina Montella non potrà contare però sulla formazione tipo perché non ci saranno due titolari: Veretout è squalificato mentre il difensore centrale più affidabile, Pezzella, è infortunato. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3, con lo spostamento di Milenkovic al centro al fianco di Vitor Hugo e l’inserimento di Laurini sulla fascia destra di difesa, con Biraghi confermato a sinistra. A centrocampo Montella punterà sulla quantità, sostituendo Veretout con Dabo, mentre gli interni saranno Fernandes e Benassi. In attacco ci sarà la velocità di Chiesa, Muriel e Mirallas, preferito a Simeone per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria.
Dall’altra parte Gattuso deve sempre rinunciare a Calabria per cui la stagione è terminata in anticipo, e sulla trequarti non ci sarà Paquetà motivo per cui lo schema sarà il 4-3-3. Assente Biglia per infortunio, non è scontato il rientro di Bakayoko dopo il litigio con Gattuso che potrebbe preferirgli Mauri in regia. Calhanoglu potrebbe arretrare a centrocampo per lasciare spazio a Borini in attacco con Suso e Piatek.
Tutte e due le squadre hanno delle assenze pesanti e hanno deluso nell’ultimo periodo: la Fiorentina – che non ha mai vinto in casa nel 2019 – proverà a finire il digiuno e potrebbe quanto meno riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Dabo, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Mauri, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…