Le Mercedes hanno dominato la terza gara del mondiale di Formula 1: terza la Ferrari di Vettel, seguito da Verstappen e Leclerc.
Il pilota britannico Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio della Cina di Formula 1 davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Le Ferrari si sono piazzate sul podio con Sebastian Vettel e in quinta posizione con Charles Leclerc. Tra di loro è riuscito a inserirsi l’olandese della Red Bull Max Verstappen, sfruttando una migliore strategia rispetto a quella della Ferrari con Leclerc.
Le Mercedes hanno fatto gara a parte e la vittoria di Hamilton, seconda consecutiva, non è mai sembrata in discussione. La Ferrari non era abbastanza veloce e ha inoltre compiuto scelte discutibili nelle strategie. Dopo aver superato Vettel in partenza Leclerc ha dovuto lasciare la posizione al tedesco, su ordine di scuderia. Vettel ha poi dimostrato di non essere molto più veloce del compagno di squadra ma ha mantenuto la posizione guadagnata e i vantaggio derivanti da quel sorpasso.
La scelta iniziale della Ferrari di scambiare le posizioni tra i suoi due piloti ha poi inevitabilmente condizionato molto la gara di Leclerc. È rimasto in pista per molto più tempo rispetto agli altri piloti, prima dei suoi due pit-stop, e ha poi perso la posizione anche su Verstappen.
1) Hamilton (Mercedes)
2) Bottas (Mercedes)
3) Vettel (Ferrari)
Ritirati: Norris (McLaren), Kvyat (Toro Rosso), Hulkenberg (Renault).
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…