Il Real Madrid di Zidane avrà un rientro dalla pausa abbastanza agevole: al Bernabeu affronta l'Huesca, ultimo in classifica.
Il Real Madrid di Zidane avrà un rientro dalla pausa abbastanza agevole: al Bernabeu affronta l’Huesca, ultimo in classifica.
La notizia più spiacevole riguardo al Real Madrid nelle ultime ore è arrivata dal reparto che ultimamente aveva registrato la sostituzione più evidente e immediata. Al portiere belga Thibaut Courtois è stata diagnosticata una tendinite al muscolo retto del femore, infortunio che rende ancora più difficile questo suo primo finale di stagione da giocatore del Real Madrid. Come detto, già dall’arrivo di Zidane non si era messa benissimo per lui, che ha ceduto il posto da titolare a Keylor Navas, finora relegato in panchina sia da Solari che da Lopetegui.
Nessun altro giocatore del Real Madrid, tra i numerosi convocati dalle rispettive nazionali, è tornato con problemi fisici di alcun tipo. Chiaramente era la prima preoccupazione di Zidane, che approfitterà di questo finale di stagione per chiarire a sé stesso e alla società quali giocatori potranno ancora far parte del prossimo Real Madrid e quali non più. Gli altri due assenti per infortunio, a parte Courtois, sono il terzino Dani Carvajal e l’esterno d’attacco Vinicius Junior, che Zidane avrà forse a disposizione (e lui per la prima volta) soltanto per le ultime due o tre partite della stagione.
L’Huesca, ultimo in classifica, viene da due sconfitte consecutive in ciascuna delle quali è comunque riuscito a segnare almeno un gol. Negli ultimi tempi aveva ottenuto i suoi risultati migliori in questa prima deludente stagione in prima divisione. Molto difficilmente riuscirà a salvarsi ma potrà ancora togliersi la soddisfazione di segnare a qualche squadra della Liga spagnola, magari anche negli stadi più noti (e che non rivedrà per un po’ di tempo). Al Bernabeu rispetto alle ultime partite giocherà senza due titolari della fascia destra: l’esterno d’attacco David Ferreiro, squalificato, e il terzino Jorge Miramón, infortunato.
Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.
Difficile pronosticare qualcosa di diverso da una vittoria del Real Madrid con almeno due gol di scarto. Non è tuttavia da escludere che l’Huesca possa fare di tutto per segnare almeno un gol (e occhio al ‘Chimy’ Ezequiel Ávila), fosse anche soltanto per la soddisfazione di riuscire a farlo per la prima volta al Bernabeu in prima divisione.
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Odriozola, Nacho Fernandez, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Isco, Ceballos; Bale, Lucas Vazquez, Benzema.
HUESCA (3-5-2): Santamaría; Etxeita, Diéguez, Mantovani; Galan, Rivera, Herrera, Pulido, Moi Gómez; Gallego, Ávila.
Genoa-Atalanta, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai tiratori dell'incontro in programma al "Ferraris" Due squadre…
Pronostici Fiorentina-Udinese, una partita che vale l'intera stagione per la squadra padrona di casa. Ecco…
Pronostici Fiorentina-Udinese: ultima spiaggia per la viola di Vanoli che, però, non sembra in grado…
Vasco-Corinthians è la gara di ritorno della finale di Coppa del Brasile. Formazioni, dove vederla…
Mantova-Empoli è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle…
Entella-SudTirol è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle…