Real+Madrid-Celta+Vigo%2C+Liga+spagnola+%28sabato%29
ilveggenteit
/2019/03/16/real-madrid-celta-vigo-analisi-pronostico/amp/
Liga spagnola

Real Madrid-Celta Vigo, Liga spagnola (sabato)

Nella prima partita dopo il ritorno di Zidane il Real Madrid affronta il Celta Vigo, un'altra squadra che ha da poco richiamato il suo allenatore di prima.

Nella prima partita dopo il ritorno di Zidane il Real Madrid affronta il Celta Vigo, un’altra squadra che ha da poco richiamato il suo allenatore di prima.

REAL MADRID – CELTA VIGO | sabato ore 16:15

In concomitanza con il ritorno di Zinedine Zidane da allenatore al posto dell’esonerato Santiago Solari il Real Madrid ha recuperato alcuni giocatori recentemente assenti. Si tratta di Marcelo e Isco, calciatori poco o per niente considerati da Solari, per scelte tecniche o, secondo molti, per cattivi rapporti interpersonali. Uno degli effetti positivi del ritorno di Zidane dovrebbe essere proprio questo: recuperare alcune delle “colonne” della squadra durante l’epico ciclo di vittorie di Zidane.

Al momento restano assenti per infortunio Carvajal, Lucas Vazquez, Marcos Llorente e Vinicius Junior, unico tra questi a non essere mai stato allenato da Zidane. Diversi addetti ritengono che Zidane possa presentare da subito una squadra con molti elementi presenti nel “suo” Real Madrid, a cominciare da Isco e Asensio. La presenza di uno o di entrambi è peraltro favorita dall’assenza forzata di Casemiro, squalificato.

Il Celta Vigo è in terzultima posizione e viene da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa per 1-0 contro il Betis. È stata la prima partita da quando Fran Escribá ha ripreso il suo incarico di allenatore, il 3 marzo scorso al posto di Miguel Cardoso. La squadra deve ancora fare a meno del suo giocatore più forte, Iago Aspas, infortunato. E per questa partita mancherà anche il terzino destro Hugo Mallo, squalificato. Il Celta non vince una partita dal 2 febbraio scorso.

Come vedere Real Madrid-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il ritorno di un trascinatore come Zidane dovrebbe di per sé bastare al Real Madrid per recuperare le motivazioni, del tutto esaurite dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa del Re. Una vittoria del Real Madrid, con almeno due gol segnati, è l’ipotesi più probabile.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois (o Keylor Navas); Odriozola, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Isco (o Ceballos); Bale, Asensio, Benzema.
CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Juncà, Costas, Araujo, Kevin Vazquez; Lobotka, Yokuslu; Pione Sisto, Brais Mendez, Boufal; Maxi Gómez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2019 18:31

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa