Villarreal-Zenit+San+Pietroburgo%2C+Europa+League+%28gioved%C3%AC%29
ilveggenteit
/2019/03/13/villarreal-zenit-san-pietroburgo-pronostici-europa-league/amp/
EUROPA LEAGUE

Villarreal-Zenit San Pietroburgo, Europa League (giovedì)

Villarreal-Zenit San Pietroburgo è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

Villarreal-Zenit San Pietroburgo è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VILLARREAL – ZENIT SAN PIETROBURGO | giovedì ore 21:00

Il Villarreal ha sorprendentemente vinto per 3-1 la partita d’andata. Dopo aver sbloccato il risultato con Vicente Iborra, è stato immediatamente raggiunto da un gol di Sardar Azmoun, ma poi è passato di nuovo in vantaggio con Gerard Moreno e ha anche allungato con Manu Morlanes.

Lo Zenit è al comando della Russian Premier League: ha appena rafforzato ulteriormente la propria leadership, battendo l’Ufa e approfittando dell’ennesimo passo falso del Krasnodar, fermato sul pari dall’Orenburg e scivolato a cinque punti di distanza dalla capolista. Il club di San Pietroburgo, insomma, ha valori tecnici importanti e ambisce a compiere una clamorosa rimonta nei confronti del Submarino Amarillo, finora protagonista di una stagione positiva in campo continentale, ma deludente a livello nazionale.

La retrocessione nella seconda serie del calcio spagnolo rappresenta tuttora un pericolo concreto per il Villarreal, che è quartultimo nella Liga. La formazione allenata da Javier Calleja è appena stata impegnata in un delicato scontro diretto sul campo del Levante e si appresta a disputare un nuovo match fondamentale: domenica prossima, infatti, ospiterà il Rayo Vallecano, altro club in lotta per non scendere di categoria.

Viste le premesse, insomma, lo Zenit può sperare di affrontare una squadra un po’ distratta dalla corsa verso la salvezza e di metterla in difficoltà per larghi tratti, puntando soprattutto sulle giocate del sopracitato Azmoun, il quale è arrivato nello scorso mese di febbraio dal Rubin Kazan, si è ambientato in modo rapido e sta segnando con grande continuità.

Il pronostico

Lo Zenit San Pietroburgo potrebbe vincere e realizzare più di un gol.

Le probabili formazioni di Villarreal-Zenit San Pietroburgo

VILLARREAL (3-5-2): Fernandez; Alvaro, Funes Mori, Victor Ruiz; Mario Gaspar, Caseres, Iborra, Morlanes, Jaume Costa; Chukwueze, Bacca.
ZENIT SAN PIETROBURGO (4-4-2): Lunev; Smolnikov, Ivanovic, Rakytskyi, Anyukov; Mak, Hernani, Barrios, Driussi; Dzyuba, Azmoun.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

Questo contenuto è stato modificato 14 Marzo 2019 08:42

Articoli recenti

Sinner sul chi va là: pronto a fare un passo indietro

Sinner, non si può mai stare tranquilli. Potrebbe essere questione di giorni, addirittura di ore:…

2 ore fa

Gratta e vinci, trucco semplicissimo: puoi farlo anche tu

Gratta e vinci, se vuoi esserne sicuro ti basta fare questo: nel loro caso è…

8 ore fa

Tennis, più Sinner per tutti: decisione epocale al Roland Garros

Tennis, non solo Sinner: la decisione presa dagli organizzatori del Roland Garros ha sbalordito gli…

10 ore fa

Formazioni ufficiali Roma-Bayer Leverkusen: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all'Olimpico.…

11 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 2 maggio 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di giovedì 2 maggio…

12 ore fa

Il ritorno alla Roma di Kumbulla: “Dipende da De Rossi”

Per Marash Nikolin Kumbulla, difensore albanese con cittadinanza italiana, quest'anno le cose sono andate male…

12 ore fa