Barcellona-Rayo+Vallecano%2C+Liga+spagnola+%28sabato%29
ilveggenteit
/2019/03/08/barcellona-rayo-vallecano-analisi-pronostico/amp/
Liga spagnola

Barcellona-Rayo Vallecano, Liga spagnola (sabato)

Pochi giorni prima del ritorno degli ottavi di Champions il Barcellona affronta il Rayo Vallecano, penultimo in classifica, al Camp Nou.

Pochi giorni prima del ritorno degli ottavi di Champions il Barcellona affronta il Rayo Vallecano, penultimo in classifica, al Camp Nou.

BARCELLONA – RAYO VALLECANO | sabato ore 18:30

Così come l’Atletico, ossia l’altra squadra spagnola rimasta in Champions League, anche il Barcellona probabilmente affronterà la partita della ventisettesima giornata con più di una riserva. L’avversario nel ritorno degli ottavi di Champions di mercoledì prossimo, il Lione, è certamente meno impegnativo rispetto alla Juventus. Ma il Barcellona partirà da un risultato di andata meno favorevole: in Francia ha fatto 0-0, nonostante le numerose azioni da gol. Nessun pareggio con gol sarebbe quindi sufficiente a superare il turno. Servirà segnare un gol in più dell’avversario, come d’altronde è nella tradizione sportiva del Barcellona.

Contro il Rayo Vallecano, penultimo in classifica, Valverde potrebbe tenere a riposo per un turno Luis Suarez, uno dei giocatori del Barcellona più impiegati in questa stagione (il quarto dopo Ter Stegen, Piqué e Jordi Alba). Anche Rakitic ha giocato molto, finora, e potrebbe lasciare il posto ad Arthur o a Vidal. In difesa la squalifica del francese Clément Lenglet rende altamente probabile l’impiego del suo connazionale Samuel Umtiti, a lungo assente per un infortunio al ginocchio sinistro.

Il Rayo Vallecano viene da una brutta sconfitta in casa per 2-0 contro il Girona. Era un turno in cui, considerando i risultati delle squadre rivali per la salvezza, una vittoria avrebbe invece permesso un significativo passo avanti in classifica. Il Rayo resta in penultima posizione, con ventitré punti come il Villarreal. La partita contro il Barcellona potrebbe, secondo diversi giornali sportivi, essere l’ultima per l’allenatore Míchel in caso di (probabile) sconfitta. Tra i titolari mancherà il centrale Abdoulaye Ba, espulso nella scorsa partita contro il Girona dopo un’ora di gioco (seconda espulsione stagionale).

Come vedere Barcellona-Rayo Vallecano in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Pur se con qualche riserva il Barcellona non dovrebbe avere particolari difficoltà a vincere questa partita. Potrà probabilmente contare sul contributo in attacco di giocatori illustri ma presenti non con grandissima costanza, in questa stagione (Coutinho e Dembélé, per esempio). Al Rayo potrebbe riuscire di segnare quantomeno un gol, sfruttando le abilità e l’ottimo stato di forma di Raúl De Tomás.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Vidal, Arthur; Coutinho, Messi, Dembélé (o Luis Suarez).
RAYO VALLECANO (3-4-2-1): Dimitrievski; Velázquez, Alex Gálvez, Jordi Amat; Advíncula, Mario Suárez, Comesaña, Álex Moreno; Oscar Trejo, Embarba; Raúl De Tomás.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

Questo contenuto è stato modificato 9 Marzo 2019 18:31

Articoli recenti

Sinner, mezz’ora di fuoco: ci è voluto un bel coraggio

Sinner, in quei 30 minuti è successo di tutto: le rivelazioni inaspettate fanno luce su…

4 minuti fa

Tennis, l’annuncio gela Roma: addio inaspettato

Tennis, l'annuncio ha colto di sorpresa i tifosi perché nell'aria non c'era alcuna avvisaglia: è…

1 ora fa

Playoff Serie C, partite 7 maggio: regolamento, pronostici

Playoff Serie C, inizia la lunghissima postseason: soltanto una raggiungerà in Serie B Mantova, Cesena…

2 ore fa

Tennis, amori sotto copertura: tutti come Sinner

Sinner è stato pioniere e questo lo dimostra chiaramente: c'è un altro amore sotto copertura…

3 ore fa

Gratta e vinci, sorpresa fuori menu: uno spuntino delizioso

Gratta e vinci, non reprimere mai i tuoi languorini, non conviene. Potrebbe succedere anche a…

5 ore fa

Crystal Palace-Manchester United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Manchester United è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e…

6 ore fa