Le+prime+pagine+sportive+di+oggi%2C+in+Italia+e+in+Europa
ilveggenteit
/2019/02/25/prime-pagine-sport-250219/amp/
news

Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Il rigore contestatissimo in Fiorentina-Inter e l'insubordinazione del portiere del Chelsea, sulle prime pagine dei quotidiani sportivi.

I principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 15 febbraio, dedicano le loro prime pagine alle polemiche successive alla partita Fiorentina-Inter. Era un posticipo della venticinquesima giornata di Serie A. È finita 3-3 con un rigore per la Fiorentina assegnato dall’arbitro Rosario Abisso al settimo minuto di recupero.

Nonostante la verifica diretta tramite VAR l’arbitro ha dato il rigore per un presunto fallo di mano di Danilo D’Ambrosio. Le immagine televisive hanno chiarito che il contatto è in verità avvenuto tra il petto e il pallone. L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, intervistato a fine partite, ha protestato veementemente per la decisione dell’arbitro e ha rimproverato l’emittente televisiva Sky per non avere chiarito abbastanza, a suo dire, la dinamica dell’intervento di D’Ambrosio.

[envira-gallery id=”84988″]

Le sezioni sportive dei giornali britannici, come anche alcuni trafili dei giornali sportivi di altri paesi, trattano molto l’insolita vicenda del portiere del Chelsea nella finale di Football League Cup, giocata ieri a Wembley e vinta dal Manchester City ai calci di rigore. La partita si è conclusa 0-0 nei tempi regolamentari e supplementari. Verso il minuto 111 l’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri ha ordinato la sostituzione del portiere Kepa Arrizabalaga con il portiere di riserva Willy Caballero. Poco prima Kepa si era lamentato di dolori dovuti a crampi muscolari. Dopo essersi ripreso ha però rifiutato di lasciare il campo generando una reazione di plateale disappunto da parte di Sarri in panchina.

Questo contenuto è stato modificato 2 Marzo 2019 07:36

redazione

Articoli recenti

Pronostico Salernitana-Altamura: terza di fila per Cosmi

Salernitana-Altamura è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

11 minuti fa

Pronostico Monopoli-Benevento: la B a un passo

Monopoli-Benevento è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

1 ora fa

Pronostico Catania-Casarano: inizia con una vittoria il nuovo corso

Catania-Casarano è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

4 ore fa

Pronostico Corinthians-Flamengo: subito la rivincita

Corinthians-Flamengo è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca lunedì alle 00:30: tv,…

18 ore fa

Pronostico Internacional-Chapecoense: quarta di fila per il sorpasso

Internacional-Chapecoense è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca domenica alle 22:30: tv,…

18 ore fa

Pronostico Real Madrid-Atletico Madrid: non succede da 10 anni

Real Madrid-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica:…

18 ore fa