Real+Madrid-Leganes%2C+Coppa+del+Re+%28mercoled%C3%AC%29
ilveggenteit
/2019/01/08/real-madrid-leganes-pronostici-coppa-del-re/amp/
Coppa del Re

Real Madrid-Leganes, Coppa del Re (mercoledì)

Real Madrid-Leganes è una partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, si giocherà alle 21.30 al "Santiago Bernabeu": le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

Real Madrid-Leganes è una partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, si giocherà alle 21.30 al “Santiago Bernabeu”: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

REAL MADRID – LEGANES | mercoledì ore 21:30

Al Real Madrid non è bastato cambiare allenatore per tornare a offrire un rendimento in linea con quello dell’era Zidane. Con Solari al posto di Lopetegui i risultati sono indiscutibilmente migliorati, e il Real Madrid ha vinto ancora una volta il Mondiale per Club senza particolari problemi. Le prime due partite del 2019 sono però andate come peggio non potevano: prima il pareggio per 2-2 nel recupero contro il Villarreal, poi la sconfitta a sorpresa in casa contro la Real Sociedad che ha fatto aumentare a dieci i punti di ritardo dal Barcellona primo in classifica. E così il Real Madrid pur restando una squadra fortissima continua ad avere dei cali di tensione a volte inspiegabili. A peggiorare la situazione ci sono i continui infortuni di Bale, quello più recente di Kroos e il rapporto difficile tra Solari e Isco, calciatore che con Zidane era diventato a tratti insostituibile nella passata stagione.

In questa partita di Coppa del Re contro il Leganes, l’allenatore Solari dovrebbe mandare in campo una formazione abbastanza competitiva e c’è da aspettarsi la massima concentrazione da parte dei calciatori del Real Madrid per evitare nuovi fischi dai sempre esigenti tifosi del “Santiago Bernabeu”. Il Leganes sedicesimo nella Liga non può rappresentare una preoccupazione per il Real Madrid, che in campionato l’ha battuto 4-1 nel mese di settembre.

Le ultime notizie sulle formazioni

Dopo un mese passato da secondo portiere, Keylor Navas tornerà a essere il titolare in questa partita al posto di Courtois. In difesa giocherà Sergio Ramos al fianco di Nacho, con Odriozola e Reguilón terzini. A centrocampo in assenza di Kroos possibile riposo anche per Modrid, i titolari dovrebbero essere Casemiro per dare equilibrio più Ceballos e Isco schierato in una posizione più arretrata per fare spazio in attaco a Vinicius e Lucas Vazquez che giocheranno in appoggio a Benzema.

Dall’altra parte il Leganes potrebbe subito schierare in attacco il nuovo acquisto Braithwaite, con Sabin Merino ed el Zhar in appoggio. Scontata la squalifica in campionato, Rubén Pérez tornerà titolare in mezzo al campo. Nel modulo 4-1-4-1 i titolari in difesa a protezione di Cuellar saranno Juanfran, Tarín, Bustinza e Siovas.

Il pronostico

Il Real Madrid ha bisogno di vincere questa partita soprattutto a livello morale e con la giusta concentrazione la formazione scelta da Solari anche se ben lontana da quella tipo dovrebbe avere facilmente la meglio.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Odriozola, Nacho, Ramos, Reguilón; Casemiro, Ceballos, Isco; Vinicius, Lucas Vázquez, Benzema.
LEGANES (4-1-4-1): Cuéllar; Juanfran, Tarín, Bustinza, Siovas; Silva; Rubén Pérez, Recío, El Zhar, Sabin Merino; Braithwaite.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Articoli recenti

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

50 minuti fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

8 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

9 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

11 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

12 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

12 ore fa