Borussia+Dortmund-Borussia+Moenchengladbach%2C+Bundesliga+%28venerd%C3%AC%29
ilveggenteit
/2018/12/20/borussia-dortmund-borussia-moenchengladbach-pronostici-bundesliga/amp/
Bundesliga

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga (venerdì)

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è la prima partita della diciassettesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è la prima partita della diciassettesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BORUSSIA DORTMUND – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund è già campione d’inverno ma dopo la sconfitta a sorpresa nel turno infrasettimanale contro il Fortuna Dusseldorf rischia di perdere altri punti per strada contro il Borussia Moenchengladbach, secondo in classifica che come il Bayern Monaco si è portato a meno sei punti in classifica dai gialloneri.

La squadra allenata da Favre oltre a perdere la partita di martedì ha subito gli infortuni dei due difensori centrali titolari Abdou Diallo e Manuel Akanji, infortunati così come Dan-Axel Zagadou. Per questo motivo insieme a Toprak al centro della difesa dovrebbe giocare il terzino Piszczek, con Hakimi e Schmelzer schierati da interni. Se la difesa è messa male, in attacco c’è invece l’imbarazzo della scelta e l’allenatore dovrebbe decidere di schierare Sancho, Reus, Guerreiro e Paco Alcacer.

Se il Borussia Dortmund ha interrotto la sua imbattibilità, nel turno infrasettimanale il Borussia Moenchengladbach ha invece mantenuto il suo 100% di vittorie in casa battendo anche il Norimberga con il risultato di due a zero. Il rendimento in trasferta finora è stato meno entusiasmante. In questa partita in trasferta tra l’altro l’allenatore Hecking avrà pure dei problemi di formazione: Jonas Hofmann, Lars Stindl, Christoph Kramer e Nico Elvedi sono in dubbio, mentre Doucoure, Ginter, Jantschke, Raffael e Villalba sono fuori per infortunio.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund spera di continuare la serie aperta di sei vittorie consecutive contro il Borussia Moenchengladbach. Il rendimento recente degli avversari in trasferta è stato tutt’altro che positivo e l’allenatore Hecking deve fare i conti con delle assenze significative. Dopo la sconfitta a sorpresa di martedì per il Borussia Dortmund sarà molto importante tornare alla vittoria per mantenere a distanza il Bayern Monaco e dovrebbe riuscirci, anche se viste le numerose assenze in difesa sarà difficile mantenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Piszczek, Toprak, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Paco Alcacer.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-1-4-1): Sommer; Lang, Beyer, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Neuhaus; Traore, Hazard, Plea.
PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Questo contenuto è stato modificato 21 Dicembre 2018 23:51

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al-Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

6 minuti fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

18 minuti fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

20 minuti fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

35 minuti fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

3 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

4 ore fa