Schalke+04-Lokomotiv+Mosca%2C+Champions+League+%28mercoled%C3%AC%29
ilveggenteit
/2018/12/10/schalke-04-lokomotiv-mosca-pronostici-champions-league/amp/
CHAMPIONS LEAGUE

Schalke 04-Lokomotiv Mosca, Champions League (mercoledì)

Schalke 04-Lokomotiv Mosca è l'altra partita dell'ultima giornata del gruppo D che si giocherà alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Lokomotiv Mosca deve vincere per sperare nella terza posizione che vale il passaggio in Europa League.

Schalke 04-Lokomotiv Mosca è l’altra partita dell’ultima giornata del gruppo D che si giocherà alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Lokomotiv Mosca deve vincere per sperare nella terza posizione che vale il passaggio in Europa League.

SCHALKE 04 – LOKOMOTIV MOSCA | martedì ore 18:55

Lo Schalke 04 sabato ha perso in casa il derby contro il Borussia Dortmund e ha reso ancora più complicata la rimonta ai posti che valgono l’Europa. Terminato lo scorso campionato al secondo posto, lo Schalke 04 rischia ora di restare fuori dall’Europa per la seconda volta su tre anni, visto che al momento è più vicino alla zona retrocessione.

Quanto meno in Champions League, grazie anche a un sorteggio fortunato e alla partecipazione a uno dei gironi in assoluto meno competitivi, lo Schalke 04 si è qualificato per gli ottavi di finale e lo ha fatto anche in anticipo. Non potrà però migliorare l’attuale secondo posto e così l’allenatore Tedesco farà turn over in vista dei ben più importanti prossimi impegni di Bundesliga che chiuderanno il girone di andata.

La Lokomotiv Mosca dopo un avvio di stagione molto negativo è riuscita a risalire la classifica del campionato russo, anche se gli attuali sei punti di ritardo dallo Zenit capolista e la quinta posizione attuale rendono la seconda vittoria consecutiva del titolo abbastanza improbabili. Partita come testa di serie di questo girone, la Lokomotiv Mosca rischia di finire all’ultimo posto: per superare il Galatasaray dovrà vincere e sperare in una mancata vittoria dei turchi.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dello Schalke 04 Tedesco farà turn over anche perché in attacco è privo di parecchi calciatori fermi per infortunio: Burgstaller, Di Santo, Embolo e Uth sono infortunati, mentre Konoplyanka è in dubbio. Il modulo di gioco sarà il 3-5-2 e Tedesco sarà costretto ad avanzare McKennie nel ruolo di trequartista e a fare esordire l’americano Haji Wright. La difesa sarà quella titolare con Sane, Naldo e Nastasic a protezione di Fährmann, mentre i centrocampisti saranno Schöpf, Serdar, Rudy, Caligiuri e Oczipka.

La Lokomotiv Mosca al netto dell’assenza per squalifica di Ćorluka manderà in campo la formazione tipo. Höwedes, ex capitano dello Schalke 04, tornerà a giocare per la prima volta da avversario a Gelsenkirchen, e guiderà la difesa al fianco di Kverkvelia, con Ignatyev e Rybus terzini nel 4-5-1. A centrocampo giocheranno Denisov, Krychowiak, Fernandes e i gemelli Anton e Aleksei Miranchuk, con Farfan schierato come attaccante centrale.

Il pronostico

Lo Schalke ha gravi problemi in attacco, la Lokomotiv Mosca segna poco. Sarà una partita equilibrata in cui almeno inizialmente sarà difficile vedere gol per via della scarsa qualità dei due attacchi e per i moduli abbastanza difensivi. Nel secondo tempo si potrebbero vedere più gol, la Lokomotiv Mosca deve provare a vincere per qualificarsi in Europa League e presto o tardi dovrà sbilanciarsi.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Lokomotiv Mosca

SCHALKE 04 (3-5-2): Fährmann; Sane, Naldo, Nastasic; Schöpf, Serdar, Rudy, Caligiuri, Oczipka; McKennie, Wright.
LOKOMOTIV MOSCA (4-5-1): Guilherme; Ignatyev, Kverkvelia, Höwedes, Rybus; Denisov, Krychowiak, Fernandes, Anton Miranchuk, Aleksei Miranchuk; Farfán.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

20 minuti fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

1 ora fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

3 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

4 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

4 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

5 ore fa