Ultima giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma martedì nella League D: Malta affronta le Isole Far Oer, mentre il Kosovo gioca contro l’Azerbaigian.
Entrambe le squadre non possono più lottare per la promozione. Allo stesso tempo, però, non hanno nulla da difendere, visto che sono inserite nella League D, che è l’ultima in ordine gerarchico e non prevede retrocessioni.
Il match in programma a Ta’ Qali, dunque, si preannuncia divertente. Non avendo obiettivi da inseguire, tutte e due le formazioni potranno giocare senza affidarsi a grandi tatticismi.
Malta appare leggermente sfavorita, perché ha enormi limiti tecnici e non vince addirittura dal 6 giugno 2017, giorno in cui ha battuto l’Ucraina per 1-0 in amichevole: da allora, ha collezionato undici sconfitte e quattro pareggi in quindici incontri.
Almeno un gol per parte è probabile. La nazionale delle Isole Far Oer dovrebbe uscire imbattuta da questo confronto.
MALTA (3-4-3): Hogg; Z. Muscat, Caruana, Camilleri; Mbong, R. Muscat, Briffa, Zerafa; Corbalan, Schembri, Nwoko.
ISOLE FAR OER (4-4-2): Nielsen; Baldvinsson, Gregersen, Egilsson, Bartalsstovu; Sorensen, Faero, Hansson, Vatnhamar; B. Olsen, K. Olsen.
Scontro diretto per la promozione nella League C. Il Kosovo è al comando del proprio girone e ha due lunghezze di vantaggio nei confronti dell’Azerbaigian: ottenendo anche solo un punto in quest’ultima giornata, dunque, salirebbe di categoria.
La nazionale azera, invece, dovrà assolutamente inseguire una vittoria: ecco perché sarà costretta a osare e a sbilanciarsi.
Il Kosovo potrebbe soffrire a livello difensivo in alcune fasi del match, ma verosimilmente avrà anche l’opportunità di rendersi pericolosissimo in contropiede e di confermare i clamorosi miglioramenti esibiti da circa un anno a questa parte: già reduce da nove risultati utili consecutivi, sembra pronto a mettersi in mostra ancora una volta.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. Il Kosovo dovrebbe conquistare almeno un punto.
KOSOVO (4-2-3-1): Ujkani; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Kololli; Shala, Kryeziu; Rashica, Berisha, Zeneli; Muriqi.
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agaev; Pashaev, Medvedev, Guseynov, Khalilzade; Garayev, Richard; Madatov, Nazarov, Abdullayev; Dadashov.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:04
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…