Lione-Hoffenheim%2C+Champions+League+%28mercoled%C3%AC%29
ilveggenteit
/2018/11/07/lione-hoffenheim-pronostici-probabili-formazioni-champions-league/amp/
CHAMPIONS LEAGUE

Lione-Hoffenheim, Champions League (mercoledì)

Lione-Hoffenheim è una partita del gruppo F di Champions League che si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. La partita di andata è stata altamente spettacolare e i gol non dovrebbero mancare anche in questa di ritorno.

Lione-Hoffenheim è una partita del gruppo F di Champions League che si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. La partita di andata è stata altamente spettacolare e i gol non dovrebbero mancare anche in questa di ritorno.

LIONE – HOFFENHEIM | mercoledì ore 21:00

La partita di andata è stata spettacolare ed è finita col risultato di 3-3, anche in questa di ritorno i gol non dovrebbero mancare. Si affrontano infatti due squadre che amano giocare all’attacco e che hanno calciatori validi soprattutto in fase offensiva, mentre la difesa lascia a desiderare in tutti e due i casi.

Il Lione nelle ultime dodici partite ha mantenuto la porta inviolata in appena due occasioni, mentre l’Hoffenheim c’è riuscita una sola volta in tutta la stagione, tra l’altro contro lo Stoccarda ultimo in classifica e peggiore attacco del campionato.

In attacco stanno brillando soprattutto il giovane Reiss Nelson e il brasiliano Joelinton, in due hanno già segnato tredici gol in stagione e l’intesa funziona sempre di più. Tanto che l’Hoffenheim ha segnato ben quattordici gol nelle ultime cinque partite. Se la squadra è sempre stata continua nel trovare la via del gol, i risultati sono stati però altalenanti: in campionato la squadra è settima in classifica, mentre nel girone di Champions League finora ha solo due punti e per tornare in corsa per la qualificazione avrebbe bisogno di una vittoria in questo scontro diretto.

Anche il Lione ha lo stesso problema, in campionato nonostante il potenziale altissimo è soltanto quarto, mentre in Champions League si trova in una posizione favorevole grazie all’inaspettata vittoria centrata nella prima giornata in casa del Manchester City.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Lione giocherà con una formazione molto offensiva, il 4-2-3-1, con Fekir, B. Traore e Depay al servizio di Dembélé. In difesa davanti al portiere Lopes ci saranno da destra a sinistra Rafael, Marcelo, Denayer e Mendy, mentre i due centrocampisti centrali saranno Tousart e Ndombele.

Dall’altra parte l’Hoffenheim giocherà con il 3-5-2, anche se con una vocazione sempre offensiva. Nelson agirà in appoggio ai due attaccanti che saranno Belfodil, in vantaggio su Szalai non al meglio, e Joelinton. In difesa giocheranno Akpoguma, Vogt e Bicakcic, sulle fasce Brenet e Schulz, gli altri centrali di centrocampo saranno Grillitsch e Demirbay.

Il pronostico

Il Lione ha più qualità e anche maggiore esperienza in campo europeo, motivo per cui parte favorito per la vittoria in una partita in cui dovrebbero segnare tutte e due le squadre.

Le probabili formazioni di Lione-Hoffenheim

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Mendy; Tousart, Ndombele; Fekir, B. Traore, Depay; Dembélé.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Bicakcic; Brenet, Nelson, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Belfodil, Joelinton.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Questo contenuto è stato modificato 7 Novembre 2018 12:48

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

4 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

5 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

7 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

8 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

8 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

9 ore fa