Galatasaray-Schalke+04%2C+Champions+League+%28mercoled%C3%AC%29
ilveggenteit
/2018/10/24/galatasaray-schalke-04-pronostici-champions-league/amp/
CHAMPIONS LEAGUE

Galatasaray-Schalke 04, Champions League (mercoledì)

Galatasaray-Schalke 04 è una delle due partite del gruppo D di Champions League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Questo è un girone poco competitivo ma molto equilibrato e le prime partite lo hanno confermato.

Galatasaray-Schalke 04 è una delle due partite del gruppo D di Champions League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Questo è un girone poco competitivo ma molto equilibrato e le prime partite lo hanno confermato.

GALATASARAY – SCHALKE 04 | mercoledì ore 21:00

Lo Schalke 04 è attualmente al primo posto nel gruppo D a pari punti con il Porto, e con un punto in più della prossima avversaria, il Galatasaray. In campionato i risultati sono stati finora decisamente meno buoni, la squadra allenata da Domenico Tedesco non sta riuscendo a ripetersi ai livelli dell’anno passato quando è arrivata al secondo posto in classifica dietro solo all’inarrivabile Bayern Monaco. Anche nell’ultimo turno di Bundesliga le cose sono andate male, con una brutta sconfitta in casa per 2-0 contro il Werder Brema. Come se non bastasse a peggiorare la situazione c’è stato l’infortunio al portiere titolare Fährmann che sarà sostituito da Nübel, all’esordio in Champions League.

I campioni di Turchia in carica hanno invece iniziato meglio la stagione, occupano il primo posto in classifica e puntano ora a fare meglio in Champions League dove in caso di vittoria ci sarebbe il sorpasso proprio ai danni dello Schalke 04. Nell’ultimo turno di campionato il Galatasaray non è andato oltre il pareggio in casa contro il Bursaspor, ed è stata la prima volta in cui ha lasciato punti per strada in casa dal 22 ottobre 2017.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Galatasaray Terim dovrà fare a meno di Emre Akbaba, Feghouli, Fernando, Onyekuru e Serdar Aziz. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1: il portiere titolare è Muslera, la linea di difesa sarà composta da destra a sinistra da Linnes, Maicon, Ozan Kabak e Nagatomo. Sulla mediana ci saranno Donk e Ndiaye con compiti di copertura, la manovra offensiva sarà affidata a Rodrigues, Belhanda e Sinan Gümüş, con Derdiyok attaccante centrale.

Dall’altra parte Tedesco ultimamente ha messo da parte il 3-5-2 e per cercare di risolvere il problema del gol è passato a un più offensivo 4-3-3. In porta ci sarà l’esordio di Nübel per l’assenza del para-rigori Fährmann, il terzino destro sarà Caligiuri, esterno solitamente di centrocampo che verrà arretrato in difesa. I centrali saranno Sané e Nastasic, con Mendyl a sinistra. I tre centrocampisti saranno Mascarell, Rudy e McKennie, in attacco Tedesco sembra intenzionato a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria lasciando in panchina Burgstaller e optando per tre attaccanti veloci come Konoplyanka, Embolo e Uth.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata: lo Schalke 04 ha qualcosa in più sul piano tecnico, ma ha iniziato male la stagione, non è in fiducia e giocherà fuori casa. Un pareggio con gol non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Schalke 04

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Linnes, Maicon, Ozan Kabak, Nagatomo; Donk, Ndiaye; Rodrigues, Belhanda, Sinan Gümüş; Eren Derdiyok.
SCHALKE 04 (4-3-3): Nübel; Caligiuri, Sané, Nastasić, Mendyl; Mascarell, Rudy, McKennie; Konoplyanka, Embolo, Uth.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa