Torino-Frosinone%2C+Serie+A+%28venerd%C3%AC%29
ilveggenteit
/2018/10/05/torino-frosinone-pronostici-serie-a/amp/
CALCIO

Torino-Frosinone, Serie A (venerdì)

Torino-Frosinone è la prima partita dell'ottava giornata del campionato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Frosinone è ancora a secco di vittorie in campionato, ma nell'ultimo turno quanto meno è riuscito a segnare il suo primo gol.

Torino-Frosinone è la prima partita dell’ottava giornata del campionato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Frosinone è ancora a secco di vittorie in campionato, ma nell’ultimo turno quanto meno è riuscito a segnare il suo primo gol.

TORINO – FROSINONE | venerdì ore 20:30

La vittoria sul Chievo, arrivata soltanto nel finale di partita, ha rilanciato le ambizioni di classifica del Torino, che in estate è stato rinforzato per tentare la qualificazione in Europa League. Finora il rendimento della squadra allenata da Mazzarri non è stato eccezionale, soprattutto a livello offensivo con soltanto sei gol segnati. La difficoltà principale è l’approccio alla partita, il Torino ha effettuato solo 25 tiri (non segnando alcun gol) nei primi tempi di questo campionato, mentre ha fatto 58 tiri e sei gol nei secondi tempi.

In questa partita però l’avversaria sarà il Frosinone, che ha la peggiore difesa del campionato, ha subito 17 dei suoi 18 gol in questa Serie A su azione, almeno quattro in più di qualsiasi altra squadra. Finora l’allenatore Longo è stato confermato, ma con la sosta per le nazionali dietro l’angolo una nuova sconfitta potrebbe essergli fatale. Anche perché finora a livello tattico non è riuscito a mettere in atto degli accorgimenti in grado di aumentare la sicurezza della difesa, e allo stesso tempo l’attacco sta girando a vuoto.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Mazzarri dovrà fare a meno dell’esterno destro De Silvestri, infortunato. Due titolari abituali come Baselli e Iago Falque dovrebbero invece partire dalla panchina. Nel consueto 5-3-2 iniziale le conferme arrivano da Sirigu in porta e dai centrali Izzo, N’Kolou e Moretti. Gli esterni saranno probabilmente Aina e Berenguer, a centrocampo Meité, Rincon e Soriano. In attacco Zaza, autore del gol vittoria contro il Chievo, potrebbe guadagnarsi un posto da titolare al fianco di Belotti.

Dall’altra parte l’allenatore del Frosinone Longo ha intenzione di potenziare l’attacco schierando Ciano trequartista al servizio di Campbell e Ciofani. Per il resto confermata la difesa a tre Goldaniga, Salamon, Krajnc, con Zampano, Chibsah, Hallfredsson e Molinaro a centrocampo.

Come vedere Torino-Frosinone in diretta TV o in streaming

La partita tra Torino e Frosinone verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Sport Serie A e 251 e in streaming tramite l’app di Sky GO.

Il pronostico

Il Torino è favorito per la vittoria e anche stavolta potrebbe segnare il maggior numero di gol nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Torino-Frosinone

TORINO (5-3-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Soriano, Berenguer; Zaza, Belotti.
FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Questo contenuto è stato modificato 6 Ottobre 2018 00:03

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

7 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

8 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

10 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

11 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

11 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

12 ore fa