Real+Sociedad-Valencia%2C+Liga+spagnola+%28sabato%29
ilveggenteit
/2018/09/28/real-sociedad-valencia-liga-news-pronostico/amp/
Liga spagnola

Real Sociedad-Valencia, Liga spagnola (sabato)

Real Sociedad-Valencia si gioca alle 13:00 ed è la prima delle quattro partite del campionato spagnolo in programma sabato. Dopo sei giornate il Valencia è ancora senza vittorie, e ottenere la prima, all'Anoeta, non sarà facilissimo.

Real Sociedad-Valencia si gioca alle 13:00 ed è la prima delle quattro partite del campionato spagnolo in programma sabato. Dopo sei giornate il Valencia è ancora senza vittorie, e ottenere la prima, all’Anoeta, non sarà facilissimo.

REAL SOCIEDAD – VALENCIA | sabato ore 13:00

Che nel Valencia di Marcelino potesse rendersi necessario un periodo di rodaggio per i nuovi giocatori acquistati durante il calciomercato estivo era probabilmente stato messo in conto da molti. In pochi immaginavano semmai che questo periodo potesse protrarsi così a lungo da impedire al Valencia di ottenere almeno una vittoria nelle prime sei giornate di campionato. La vittoria sembrava a portata in diverse occasioni, come nel recente turno infrasettimanale, contro il Celta Vigo.

La partita è finita 1-1 dopo che il Valencia l’aveva condotta in vantaggio per gran parte del tempo. Michy Batshuayi, perfettamente servito da Gonçalo Guedes, ha segnato poco prima della mezz’ora il suo primo gol con la maglia del Valencia. Era anche la prima volta che giocava da titolare: prima era sempre entrato come riserva, in ogni partita. Consapevole di non avere affatto la vittoria in tasca, il Valencia ha ostinatamente cercato di raddoppiare. Non è però riuscito a concretizzare le numerose occasioni create. Ed è finita che il Celta Vigo, a dieci minuti dalla fine, ha segnato di testa con Iago Aspas, non proprio il più alto della compagnia, ma bravo ad anticipare Jeison Murillo su un cross dalla sinistra.

Nel turno infrasettimanale anche la Real Sociedad ha buttato al vento un’occasione apparentemente facile – più facile di quella del Valencia – per ottenere tre punti. Ha pareggiato 2-2 contro il Rayo Vallecano, dopo essersi trovata in vantaggio già dopo cinque minuti. Aveva segnato un gol in contropiede Jon Bautista, alla sua seconda partita consecutiva da titolare. Ma intorno alla mezz’ora un grave errore di Gerónimo Rulli, in uscita per prendere un pallone facile, ha permesso al Rayo di pareggiare e ha cambiato l’inerzia della partita. Il Rayo ha segnato anche il secondo, poco dopo, su rigore.

Il pareggio definitivo per 2-2 è arrivato soltanto grazie a un colpo di testa di Willian José, entrato al 62° al posto di un centrocampista (mancava da due partite per un infortunio agli adduttori). L’errore di Gerónimo Rulli, peraltro non isolato in queste prime sei giornate, pone il problema del portiere. Schierare l’ex portiere dell’Atletico, Miguel Ángel Moyà, sembrerebbe a questo punto una soluzione possibile, anche se viene da un infortunio a un ginocchio che ha in parte condizionato la sua preparazione estiva.

Come vedere Real Sociedad-Valencia in diretta TV o in streaming

Real Sociedad-Valencia si potrà vedere alle 13:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

La Real Sociedad sta incontrando difficoltà in parte causate anche dalle numerose e persistenti assenze per infortunio (Januzaj, Diego Llorente, Sandro Ramirez) e per squalifica (Juanmi e Theo Hernández). È su queste assenze e sulle derivanti vulnerabilità che il Valencia può e dovrà far leva per cercare di ottenere la sua prima vittoria stagionale, in una partita che potrebbe comunque risultare molto combattuta e con gol da entrambe le squadre.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Moyá; Kevin Rodrigues, Hector Moreno, Elustondo, Zaldúa; Illarramendi, Merino, Pardo; Oyarzabal, Zurutuza, Willian José.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Vezo, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayá; Ferran Torres, Kondogbia, Parejo, Cheryshev; Rodrigo Moreno, Gameiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Articoli recenti

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

2 ore fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

3 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

10 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

11 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

13 ore fa