Villarreal-Valencia%2C+Liga+spagnola+%28domenica%29
ilveggenteit
/2018/09/22/la-liga-villarreal-valencia-news-pronostico/amp/
Liga spagnola

Villarreal-Valencia, Liga spagnola (domenica)

Villarreal-Valencia si gioca alle 16:15, allo stadio della Cerámica, e segue impegni di coppa sia per il Villarreal che per il Valencia. È un importante derby regionale, quello della Comunità valenciana, benché solitamente meno agitato di quello cittadino tra il Valencia e il Levante.

Villarreal-Valencia si gioca alle 16:15, allo stadio della Cerámica, e segue impegni di coppa sia per il Villarreal che per il Valencia. È un importante derby regionale, quello della Comunità valenciana, benché solitamente meno agitato di quello cittadino tra il Valencia e il Levante.

VILLARREAL – VALENCIA | domenica ore 16:15

Sia il Villarreal che il Valencia vengono da un turno di coppe deludente per entrambe. In Champions League il Valencia al Mestalla non è riuscito a evitare una sconfitta per 2-0 contro la Juventus, peraltro in inferiorità numerica. In Europa League il Villarreal è andato due volte in vantaggio in casa contro il Glasgow Rangers, e due volte è stato raggiunto. Lo scontro di domenica sarà importante per entrambe, perché precederà un’altra partita difficile per entrambe, nel turno infrasettimanale: il Villarreal contro l’Athletic Bilbao, il Valencia contro il Celta Vigo.

L’allenatore del Valencia Marcelino ha attribuito la responsabilità della sconfitta in Champions League a una mancanza di determinazione, più che a ragioni tattiche, riconoscendo che la Juventus è stata superiore persino in dieci. Qualche titolare comincia inoltre a mostrare qualche segno di stanchezza: a differenza di molti suoi colleghi che stanno ancora compiendo esperimenti tattici, Marcelino ha una formazione titolare abbastanza definita. E in questa formazione non c’è ancora Daniel Wass, che comunque contro il Villarreal mancherà in ogni caso, per un affaticamento muscolare. Sono stata confermate le assenze di Ezequiel Garay e Geoffrey Kondogbia per un altro turno, benché il centrale argentino sia ormai praticamente guarito dal suo infortunio.

Il Villarreal – che giovedì ha giocato con diverse riserve – ha un punto in più rispetto al Valencia, e a differenza del Valencia almeno una partita l’ha vinta (il Valencia ancora no). Nel turno scorso ha battuto 1-0 in trasferta il Leganes, ma in generale nelle prime quattro giornate di campionato ha mostrato molta discontinuità e una certa difficoltà a concretizzare le occasioni da gol. Inoltre, a causa di un infortunio a un ginocchio, mancherà fino a novembre l’argentino Santiago Cáseres, ventunenne argentino che nelle prime giornate era stato il migliore in campo tra i giocatori arrivati in estate (il Villarreal lo ha pagato 10 milioni al Vélez Sarsfield).

Come vedere Villarreal-Valencia in diretta TV o in streaming

Villarreal-Valencia si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

L’assenza di Santiago Cáseres per infortunio potrebbe nell’immediato determinare una maggiore vulnerabilità della difesa del Villarreal, sfruttabile da una squadra come il Valencia molto più di quanto la settimana scorsa non abbia fatto il Leganes. Il Valencia potrebbe approfittarne per segnare almeno un gol e ottenere la prima vittoria in campionato, in una partita dai ritmi probabilmente non altissimi per via della fatica derivante dai recenti impegni di coppa delle due squadre.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Jaume Costa, Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Manuel Morlanes, Fornals, Trigueros, Miguel Layún; Bacca, Gerard Moreno.
VALENCIA (4-4-2): Jaume Domenech; Piccini, Gabriel Paulista, Diakhaby, Lato; Soler, Parejo, Guedes, Cheryshev; Rodrigo Moreno, Gameiro.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

 

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

5 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

6 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

8 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

9 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

9 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

10 ore fa