I+pronostici+sulle+partite+di+Zweite+Liga%2C+Championship+e+altri+campionati+%28domenica+5+agosto%29
ilveggenteit
/2018/08/04/pronostici-zweite-liga-championship-domenica-5-agosto/amp/
CALCIO

I pronostici sulle partite di Zweite Liga, Championship e altri campionati (domenica 5 agosto)

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Zweite Liga, Championship e altri campionati europei in programma domenica 5 agosto tra cui Young Boys-Zurigo. San Gallo-Thun, Anderlecht-Oostende, Royal Mouscron-Club Brugge e la finale di Supercoppa in Turchia tra Akhisar e Galatasaray.

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Zweite Liga, Championship e altri campionati europei in programma domenica 5 agosto tra cui Young Boys-Zurigo. San Gallo-Thun, Anderlecht-Oostende, Royal Mouscron-Club Brugge e la finale di Supercoppa in Turchia tra Akhisar e Galatasaray.

Nella Zweite Liga, il neopromosso Magdeburgo vuole iniziare il nuovo campionato di Zweite Liga con una vittoria in casa dove è imbattuta da dodici partite e dove nella scorsa stagione ha ottenuto ben 48 punti in 19 partite subendo solo 11 gol. Alla MDCC-Arena ci saranno ben venticinquemila spettatori che proveranno a spingere la squadra di casa contro il St. Pauli che punta a un campionato tranquillo.

L’Erzgebirge Aue è andato molto bene nel precampionato, nelle ultime quattro amichevoli ha ottenuto un pareggio e tre vittorie una delle quali ottenuta contro una squadra di Bundesliga, lo Schalke 04. L’Union Berlino ha invece chiuso la preparazione con una brutta sconfitta per tre a zero contro il Qpr che preoccupa, inoltre l’ultima sconfitta dell’Erzgebirge Aue a Berlino risale al 2013, poi due vittorie e un pareggio.

In Championship c’è grande curiosità per la prima partita del Leeds, squadra da quest’anno allenata da un allenatore conosciuto a livello internazionale come Marcelo Bielsa, noto per il suo gioco molto offensivo. Vedremo come la sua filosofia di gioco impatterà su un campionato difficile come quello della Serie B inglese. Molto probabilmente i calciatori avranno bisogno di tempo per comprendere quanto richiesto dal vulcanico allenatore argentino. In questa partita tra l’altro non ci sarà Pontus Jansson in difesa e né Adam Forshaw a centrocampo. L’avversaria di questo primo turno sarà inoltre lo Stoke City, squadra retrocessa dalla Premier League e vogliosa di tornarci al più presto. La partenza di Shaqiri è stata colmata dagli acquisti di James McClean e Tom Ince che si adattano molto meglio a questo campionato. Questa tra Leeds e Stoke sarà una partita molto probabilmente ricca di gol, con lo Stoke City che parte leggermente favorito.

Nel campionato svizzero c’è una bella partita tra San Gallo e Thun. Il San Gallo ha sempre subito almeno un gol finora e potrebbe risentire un po’ di stanchezza per la trasferta di giovedì in Europa League, costata tra l’altro una prematura eliminazione contro il Sarpsborg. Il Thun nelle prime due partite ha sia segnato che subito gol, cosa molto probabile anche a questo giro. Sempre in Svizzera lo Young Boys campione in carica e primo in classifica a punteggio pieno non dovrebbe avere problemi contro lo Zurigo.

In Danimarca il Brondby che punta a vincere il campionato ma ha iniziato male la stagione, punta a rifarsi in casa contro il Nordsjaelland che giovedì ha giocato in Europa League e potrebbe accusare un po’ di stanchezza.

Il campionato belga regala spesso partite spettacolari e ricche di gol: le principali indiziate di questa domenica sono Anderlecht-Oostende e Royal Mouscron-Club Brugge.

Pur trattandosi di una finale che mette in palio un trofeo, la Supercoppa turca, Akhisar-Galatasaray promette spettacolo. Le ultime amichevoli giocate dalle due squadre sono state sempre ricche di gol, così come gli ultimi precedenti. E gli attaccanti di valore non mancano.

Le vincenti

Magdeburgo (in Magdeburgo-St. Pauli, Zweite Liga, ore 13:30)
Aue o pareggio (in Union Berlino-Aue, Zweite Liga, ore 15:30)
Stoke City o pareggio (in Leeds-Stoke City, Championship, ore 17:30)
Young Boys (in Young Boys-Zurigo, Super League Svizzera, ore 16:00)

Entrambe le squadre a segno

Leeds-Stoke City, Championship, ore 17:30
San Gallo-Thun, Super League Svizzera, ore 16:00
Akhisar-Galatasaray, Supercoppa Turchia, ore 19:45

Le goleade

Anderlecht-Oostende, Pro League Belgio, ore 14:30
Royal Mouscron-Club Brugge, Pro League Belgio, ore 20:00

Articoli recenti

Como-Cittadella, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cittadella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

6 minuti fa

Catanzaro-Venezia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Catanzaro-Venezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

18 minuti fa

Ascoli-Cosenza, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Cosenza è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca…

23 minuti fa

Lotto, 45mila euro con questo terno

Lotto, ha centrato il colpo che cambia la vita portando a casa la bellezza di…

35 minuti fa

MillionDay oggi, l’estrazione di martedì 30 aprile 2024 | Numeri in diretta

MillionDay: di seguito i numeri vincenti relativi all’estrazione del 30 aprile 2024, con gli altri…

1 ora fa

Cremonese-Pisa, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Pisa è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa